Sign in to follow this  
Guest

PERSONALIZZARE MAC OS X

Recommended Posts

Guest

Ho la versione 115 ma lo sfondo leopardato non c'e'.... Posted Image dove lo posso trovare online?

Guest

La mia e' la versione sviluppatori, e non c'e' traccia. Nessuno in giro per siti per caso l'ha trovata da scaricare?

Guest

E' un leopardo !!! Fa gli agguati all'improvviso !!! Posted Image

Battutina...

Che differenze ci sono tra Jaguar per sviluppatori e quello per noi, comuni mortali ???

Forse mi ero illuso e speravo che installando Jaguar il mio iBook Dual 500 384 di Ram potesse girare come un G4 biprocessore...ma le cose non sono andate come mi aspettavo.

Se fossi con OS 9 andrei in gestione periferiche e escuderei tutte le "cose" che non mi servono ma con X non credo che sia la stessa cosa...

Non so esattamente come funzioni UNIX e X ma come posso fare per ottimizzare il sistema?

Installare Jaguar escludendo le lingue che non miservono a nulla potrebbe servire?

Dove posso intervenire?

I miei miseri 8 Mb di Vram incidono molto nella mia sensazione di "spugnosita'" del sistema?

Se dal 1 gennaio i Mac verranno venduti solo con X e un fotografo "prosumer" (che brutta parola...) volesse utilizzare la sua Epson SP 2100 con la taglierina automatica della carta in rullo come potrebbe fare visto che il driver per OS X non consente tutti i settaggi che permette su 9 e su Win? E' cosi' difficile produrre driver per OS X ? Sono tutti un po' indietro...

Ho buttato giu' troppe riflessioni ma speravo di generare una di quelle discussioni con un bel po' di thread...

Ciao a tutti e buone feste...

Ettore

Guest

Ettore

hai proprio ragione come te chissà quanti ce ne sono. Per esmpio io sono uno di questi,poi ne conosco altri, amici.

Speriamo presto. erminio

Altra ferita aperta.

Non ho molto tempo quindi sarò sintetico: caro Ettore, di usare il tuo attrezzo epson te lo puoi scordare, fullstop. Ho un ottimo scanner epson e sotto mac non posso né usarlo come copiatrice, né con l'ocr, né con lo sheet feeder. Sotto XP vola.

Il resto son solo accrocchi.

Dovrai fare come me: quando con il computer ci lavori e non hai tempo, usi il pc.

Ci prendono per i fondelli con il sistema più avanzato del mondo (avanzato, per l'appunto, dal fallimento next), poi non puoi letteralmente fare le cose più normali, come stampare.

Stampare? Con X è un dramma, e non è un problema epson, perché in casa ho anche una hp e i problemi sono gli stessi:

1. Stampe che si interrompono da sole, e quindi ritrovi incomplete;

2. Sequenze di stampe lanciate, che ti richiedono ciascuna, volta per volta, di cliccare il pulsante di avvio;

3. E dulcis in fondo, se stampi in remoto (via condivisione usb) non puoi più cancellare - se per qualsiasi motivo il mac non riesce a concludere, sono attese bibliche finché 'sto piffero di OS decide cosa fare. E a ogni riavvio sto decerebrato ci riprova, e te stai lì a aspettare come un pero.

Quattro minuti per una pagina di solo testo a 1200 dpi, con appena una ombreggiatura al 10% al titolo?

Venti-venticinque minuti per una pagina da photoshop con una laser con 144 mega di ram, ma siamo matti?

Siamo in dicembre, ed è già la seconda volta che rimetto in tasca il libretto degli assegni anziché comperare un titanium alto di gamma.

Proprio perché c'è questa autentica porcheria di sistema operativo, che non funziona, cacchio.

Ho appena perso più di mezz'ora per stampare quattro perizie per circa venti pagine complessive, dovendo anche scegliere la stampa a 600 anziché 1200 sennò stasera non si cena, e ho le palle particolarmente girate.

Non me ne può fregare di meno della memoria protetta e del multitasking, in tempi in cui la ram costa meno dell'acqua minerale, o di trasparenze del casso o di iApp buone per la zia.

Vorrei semplicemente un computer capace di stampare parole su carta, e farlo come qualsiasi brutto computer da ufficio, non so se rendo l'idea.