Sign in to follow this  
Guest

PERSONALIZZARE MAC OS X

Recommended Posts

gennaro> non so sul tuo mac, ma sul mio anche la beta non aveva problemi particolari di stabilità. se poi pensi che stabilità sia un sinonimo di velocità e reattività, beh compra un vocabolario nuovo...

del finder di os 8 non so' che dirti, ma se misuri tutto col metro con cui misuri copland.... tra l' altro quando dissero di volerlo riscrivere in cocoa (chissà perchè non l' hanno fatto) era proprio per questo

io ho usato una canon v55 (credo) e non ho avuto problemi col disco originale.

sul kernel mi preme sottolineare anche che tevanian ci ha fatto la tesi, ed è uno dei più grandi esperti (veri) su mach, oltre al fatto che la prima cosa che viene portata è il kernel, altrimenti non gira una mazza

a me sembra sempre più chiaro che al 90% di chi scrive su questo forum non interessano nè i pregi nè i difetti di os x, semplicemente gli stà su una parte anatomica maschile che preferisco tralasciare e ci vogliono sputare sopra, il resto sono solo bit gettati al vento.

andrea da una parte hai ragione.

Io x dalla 10.0.3, come system di default, e ne sono felice, perche ha dei pregi enormi; ma ovviamente ci sono anche dei difetti:

1 - i giochi secondo me girano malissimo;

2 - driver semi inesistenti;

3 - a volte un po' lentino (a volte);

4 - gui poco personalizzabile. ***

ma senza dubbio ha dei pregi enormi: un mio amico si e' appena preso un ibook 800 (il suo primo mac), non e' un esperto di computer; usava un picci, in cui aveva dei dati che gli servivano; io non ho fatto altro che spiegargli a voce, senza il mac davanti cme fare per collegarlo al picci, e lui ci e' riuscito da solo.

La stabilita' e' molto buona, e ci sono un macello di applicazioni di ogni tipo, freeware, shareware, freesoftware, commerciali, di tutto.

io ne sono felicissimo.

l' unica cosa che vorrei e che apple desse la possibilita' di usare piu' interfaccie grafiche, tipo con LInux, dove c'e la possibilita' di usare KDE, Gnome, Windowmaker ecc..

La apple potrebbe farne altre due (di loro proprieta), che magari, quando uno fa il login puo' scegliere.....

che ne dite??

andrea

<FONT COLOR="ff0000">gennaro> non so sul tuo mac, ma sul mio anche la beta non aveva problemi particolari di stabilità. se poi pensi che stabilità sia un sinonimo di velocità e reattività, beh compra un vocabolario nuovo...

del finder di os 8 non so' che dirti, ma se misuri tutto col metro con cui misuri copland.... tra l' altro quando dissero di volerlo riscrivere in cocoa (chissà perchè non l' hanno fatto) era proprio per questo

io ho usato una canon v55 (credo) e non ho avuto problemi col disco originale.

sul kernel mi preme sottolineare anche che tevanian ci ha fatto la tesi, ed è uno dei più grandi esperti (veri) su mach, oltre al fatto che la prima cosa che viene portata è il kernel, altrimenti non gira una mazza

a me sembra sempre più chiaro che al 90% di chi scrive su questo forum non interessano nè i pregi nè i difetti di os x, semplicemente gli stà su una parte anatomica maschile che preferisco tralasciare e ci vogliono sputare sopra, il resto sono solo bit gettati al vento.</FONT>

ti consiglierei di prenderti una bella camomilla e di leggere quello che dicono le altre persone. se avessi letto quello che ho sempre scritto di osx ti saresti accorto che chiaramente quando ho scritto {mostravano problemi (grossi) di stabilità} volevo dire velocità=prestazioni. in ogni caso chiedo venia per il lapsus.

sul finder 8...beh sinceramente non so da quanto usi il mac e sinceramente non me ne frega niente...ma questo tuo tono è inaccettabile. comunque vatti a leggere il documento che illustra le caratteristiche del finder 8 e leggerai che il finder è stato (all'epoca) riscritto per essere multithread.

<FONT COLOR="ff0000">a me sembra sempre più chiaro che al 90% di chi scrive su questo forum non interessano nè i pregi nè i difetti di os x, semplicemente gli stà su una parte anatomica maschile che preferisco tralasciare e ci vogliono sputare sopra, il resto sono solo bit gettati al vento.</FONT>

beh questo lo dici tu, evidentemente persona superficiale. io non so di cosa ti occupi, ma i problemi che espongo vengono riscontrati giorno per giorno. ora se sei soddisfatto di osx ben per te. ma io da tutto quello che di osx si vede a monitor non sono per niente soddisfatto.

se poi vuoi dire che tutti i problemi che riscontriamo sono caxxate allora sei anche in malafede...perchè il problema dei privileggi è ben noto, il fatto che l'os sia "pastoso" è ben noto etc. etc. tutto questo su macchine con valanghe di ram, schede video moderne e cpu all'altezza.

tra l'altro quando dici che al 90% di chi scrive sul forum non interessa dei pregi/difetti di osx beh, insomma ci stai dando dei cretini...ma che pensi che perdiamo il tempo qui a dire a quello mi sta antipatico? così perchè non abbiamo niente da fare? insomma! per usare decentemente osx ho acquistato

1) powermac g4 = 1400 euro

2) 256 + 256 + 256 mb ram (in vari tempi) = 60 euro

3) nuova scheda video = 180 euro

4) osx 10.0+10.1+10.2 = (circa se la memoria no mi tradisce) 450 euro

permetti se sono incazzato se le cose non (mi) vanno bene?

Guest

ragazzi. pace!

su gennaro, non te la prendere, fai finta che andrea abbia due belle tette e vedrai che ti passa tutto.

andrea, forse non te lo ricordi ma gennaro adesso, in confronto a qualche mese fa quando comprò il suo famoso toshibone, x lo adora.

buone feste e buona s.lucia.

andre hai sul serio due belle tette??? perche se ce le hai...cambia tutto....

OT pensate che tutti gli uomini a cui piacciono le donnne con un bel seno, hanno la ragazza con un 2°---pazzesco..io compreso...

si si, ho forse esagerato e me ne scuso Posted Image

però il fatto è che con osx io ho un rapporto di odio/amore...nel senso che osx ha tutte quelle nuove caratteristiche che potenzialmente potrebbero permettere una nuova primavera per la nostra amata piattaforma...però credo che quest'ottimo strato sia rovinato da appesantimenti ed incongruenze della gui che veramente mi rendono "ostico" l'utilizzo di osx.

non è che sto sostenendo che il mac os 9 era l'os ideale e tutto il resto è cacca...però il "motore" di osx con in più la classica e snella gui apple sarebbe stato l'os di cui veramente non avrei potuto fare a meno Posted Image

apple sta perdendo tempo in stupidatine invece di migliorare veramente l'os. è inutile sprecare risorse a progetti come iphoto, ical (tra l'altro quest'ultimo lo trovo buono) quando ci sono dei passi da gigante da far percorrere a mr. X.

io non so voi...ma dopo che passo due ore a scrivere con l'antialiases e tutte quelle ombre e colori ho gli occhi che prendono fuoco e un mal di testa tremendo...tutto qui.

che poi se a parità di macchina (ibook 366 firewire) metto linux mandrake 8.2 e osx 10.2.2 e vogliamo confrontare le prestazioni "pure" non dipendenti dalla gui ma da altre scelte tecniche è un altro discoroso...però ripeto, osx, sistema operativo potenzialmente straordinario secondo me viene frenato da cazzatine che potrebbbero tranquillamente essere eliminate.

sepolta l'ascia di guerra Posted Image

Guest

beh, alla fine io lavorando su un wintel attualmente (non è colpa mia, dove lavoro ci sono solo pc) devo dire che ogni tanto posso prendermi una pausa perché devo riavviare. ogni tanto? spesso...

che pacchia.

Guest

enrico quando si parla di donne salta semper fuori...

a proposito enrico, sai che fine ha fatto silvietta? (per chi non la ricordasse è un personaggio di lupo alberto denominato anche passera scopaiola, grazie a questo una delle poche donne comparse su questo forum scomparve in men che non si dica...)