Sign in to follow this  
Guest

PERSONALIZZARE MAC OS X

Recommended Posts

Io ho il system 10.3, lo posso installare in un g4 del novembre 2000 con 400 mhz?

Sembra di si. Dai un'occhiata al mercato dell'usato per conferma.

Come hai avuto i dischetti?

Controlla che la versione di Panther che hai sia retail, cioè acquistata come versione generica commerciale, se invece è sui dischetti dati in dotazione ad un Mac in bundle all'acquisto molto probabilmente non girerà (e non è legale)

scusate la mia intromissione, sapete se è possibile cambiare le font di system? ho cercato un po ma mi escono o thread da milioni di pagine (solo perche ho messo il di purtroppo) o non inerenti al mio scopo... spero che qualcuno piu ferrato di me mi sappia rispondere... grazie ciao :)

Guest gennaro_mac

in poche parole: si, ma è meglio se non lo fai.

in poche parole: si, ma è meglio se non lo fai.

no ma come?... non dirmi che per esempio gia cambiando il nome della font va tutto a farsi benedire? tipo arial o cose cosi... e se puta caso rinomino la mia font con quella originale? per favore vorrei piu info e il motivo per cui me lo sconsigli pls

grazie cmq per la risposta

Whiteyo, ci sarà pure un motivo per cui vorresti fare una cosa del genere.

Anche se concentrandomi bene e con tanta fantasia non riesco ad arrivarci.

Se ti servono altre font ne puoi caricare all'infinito, se vuoi modificare e persino fare esperimenti azzardati crea un utente e carica una font su quell'account e divertiti pure a sfracellarlo.

Se invece, e vorrei escluderlo dalle ipotesi sensate, vuoi cambiare la faccia del tuo Mac intervenendo sui vari elementi invece di usare applicazioni in grado di intervenire sulla Gui (come Uno, Onyx & Co), fermati subito perché percorreresti una strada che porta inevitabilmente alla destabilizzazione di OSX, con tutte le conseguenze ovvie.

Le font di sistema non si toccano, mai e per nessun motivo, sta scritto dappertutto.

Scaricati LinotypeFontExplorer dal sito della Apple, installalo, fatti un giro e vedrai che potrai risolvere tutte le esigenze che ti si possono presentare rispetto all'uso delle font nel Mac

si in realta volevo personalizzare l'interfaccia onyx ecc sono comodi ma non ti permettono ciò.. d

bhe ho capito che me lo sconsigliate.. dai pazienza magari col prossimo os...

ciao, sto cercando un modo per cambiare lo stile del testo della shell, infatti vorrei che il prompt fosse + visibile, infatti spesso quando ad esempio digito "ifconfig" non riesco a notare immediatamente da dove devo cominciare a leggere..

Spero di essermi spiegato.

P.S.: già che ci sono vi chiedo anche questa cosa: dove posso trovare una lista dei comandi unix da shell?

Ah già, ho un OS X.

Grazie a tutti