Sign in to follow this  
Riell75

Fastidioso ronzio

Recommended Posts

Mi è appena arrivato il macbook pro.

Finalmente.

Tuttavia ha un fastidiosissimo e penetrante ronzio che dopo mezz'ora mi ha costretto a spegnere tanto era fastidioso.

Devo chiamare subito l'assistenza?

Anche il mio IMac G4, appena arrivato, più di tre anni fa, mostrava un evidente ronzio: era la scheda madre difettosa, l'ho rispedito e me l'hanno rimandato a posto dopo una settimana: scheda madre cambiata.

Spero che tu non abbia lo stesso problema, comunque ti consiglio di chiamare l'asistenza, casomai menziona questa mia esperienza.

grazie enri. provo a dirlo in assistenza.

certo che dopo aver aspettato quasi 2 mesi (pagamento immediato ovviamente) questa bella sorpresa è la ciliegina sulla torta.

ho avviato gli scacchi e mi si è bloccato con la rotellina ferma e non riesco più a fare nulla.

come faccio per riavviare? non sente più i comandi...

è un'incubo

Non ti scoraggiare, può succedere, io da tre anni mai un problema, ne hardware ne sw, poi all'inizio si è sempre un pò disorientati; gli scacchi forse sono settati per funzionare con i comandi vocali, forse c'era da aspettare.

Invece di riavviare prova mela/alt/esc ed esci dall'applicazione forzatamente.

ho aspettato dei minuti e poi ho tenuto premuto il tasto di accensione e si è spento.

il rumorino è ancora qui e io ho una rabbia mostruosa addosso.

quanto ci mettono a sostituirlo?

c'è pure un tasto (end) che sembra montato male perchè è più sollevato verso la parte destra. ma magari è normale, questo per me è il mio primo portatatile apple.

io domattina lo voglio cambiare. come devo fare qual è la procedura? mi hanno dato un numero di telefono (800 930 043) ma poi come funziona? devo spedirlo io o lo passa a prendere il corriere? quando lo rispediscono? una volta ricevuto questo o subito?

non potete immaginare quanto sia arrabbiato in questo momento...

c'è pure un tasto (end) che sembra montato male perchè è più sollevato verso la parte destra. ma magari è normale, questo per me è il mio primo portatatile apple.

No, non è normale. Il mio ha i tasti perfettamente allineati.

sicuro? proprio nessuno?

il mio fa il ronzio a intermittenza. Quando lancio un programma (e quindi presumo si utilizzi cpu) il ronzio non c'è, ma appena smette di caricare rinizia. E' fastidioso e penetrante.

per quelli che hanno avuto esperienze di sostituzioni mi potreste dire qualcosa? quanto impiegano a sostituirlo?