Sign in to follow this  
afavaro

Problema stop

Recommended Posts

powermac g5 2.7 appena comprato (lunedì) con tiger preinstallato, tutto fresco fresco senza aver toccato nulla, neanche la ram per ora.

Stop ed al risfeglio rotellina che gira all'infinito ed unica scappatoia uscita forzata, un amico che lavora in una casa editrice con diversi g5 nuovi appena presi...stesso problema, addirittura neanche l'uscita forzata funziona, solo riavvio da tasto accensione.

Sul pb mai avuto problemi di questo tipo, sembra quasi che il problema sia legato ai g5

powermac g5 2.7 appena comprato (lunedì) con tiger preinstallato, tutto fresco fresco senza aver toccato nulla, neanche la ram per ora.

Stop ed al risfeglio rotellina che gira all'infinito ed unica scappatoia uscita forzata, un amico che lavora in una casa editrice con diversi g5 nuovi appena presi...stesso problema, addirittura neanche l'uscita forzata funziona, solo riavvio da tasto accensione.

Sul pb mai avuto problemi di questo tipo, sembra quasi che il problema sia legato ai g5

CONCORDO SENZA AGGIUNGERE ALTRO!!!

il blocco lo avevo se impostavo la messa in stop dal pannello preferenze (risparmio energia)

oggi ho provato a mettere in stop dal menu contestuale mela. Dopo circa un'ora ho riattivato il computer senza avere problemi. Forse il problema è legato alla programmazione in preferenze di sistema....fateci sapere se per voi cambia qualcosa o se si pianta in ogni caso.

Ci sentiamo al prossimo risveglio! e speriamo bene

Stesso problema con un Powermac G5: se va in stato di stop automaticamente, tramite risparmio energia, nessun problema; mentre se ce lo metto io, tramite il menu mela allora non mi riconosce tastiera e mouse (BT) e l'unica soluzione è ricorrere al tasto di accensione.

Anche io venendo da Windows non mi sono mai posto il problema...

Stesso problema con un Powermac G5: se va in stato di stop automaticamente, tramite risparmio energia, nessun problema; mentre se ce lo metto io, tramite il menu mela allora non mi riconosce tastiera e mouse (BT) e l'unica soluzione è ricorrere al tasto di accensione.

Anche io venendo da Windows non mi sono mai posto il problema...

sei sicuro di aver scelto la seguente opzione:

Da oltre una settimana ho variato le impostazioni di stop a 15 minuti di inattività faccio partire il salvaschermo.

Con le nuove impostazioni posso mettere in stop il PowerMac quando voglio senza nessun tipo di impallamento e problemi che prima (andava in stop dopo 15 minuti di inattività) mandavano in crash l'intero sistema praticamente ogni giorno.

A giorni installo Tiger e vi faccio sapere se vi sono novità.

Anche con Tiger, e con le impostazioni che dicevo nel precedente post, nessun tipo di problema con il mio PowerMac G5 1,8 GHz.

sei sicuro di aver scelto la seguente opzione:

Guarda, non mi fa spuntare quell'opzione...però, come dicevo prima, all'uscita dallo stop automatico il mouse e la tastiera funzionano normalmente.Il problema è solo con lo stop "comandato".

Forse è collegato al fatto che uso una chiavetta BT esterna? Quando mi hanno venduto il PM mi hanno dato quella perchè dicevano che "funzionava meglio" rispetto a quella integrata...

:mad:

io, il bluetooth l'ho preso integrato e funziona perfettamente; sul fatto che le chiavette funzionino meglio ho un po' di dubbi, infatti, che tu non possa selezionare l'opzione "consenti..." secondo me è il segnale di una non perfetta "integrazione" tra OS e chiavetta BT, poi mi posso anche sbagliare.

Ne sono convinto anche io! come sono convinto del fatto che, magari, mi abbia detto così solo perchè al momento dell'acquisto non avessero un BT integrato da installare...ma all'epoca ero ingenuo, e non mi sono fatto sentire :rolleyes:

Pazienza, sopravviveremo anche senza :)

confermo quanto detto in precedenza, in questi giorni ho sempre messo in stop il g5 dal menu mela, anche a distanza di ore il computer si è riattivato senza dare mai problemi, quindi problemi solo se lo stop è impostato automaticamente dalle preferenze del risparmio energia

confermo quanto detto in precedenza, in questi giorni ho sempre messo in stop il g5 dal menu mela, anche a distanza di ore il computer si è riattivato senza dare mai problemi, quindi problemi solo se lo stop è impostato automaticamente dalle preferenze del risparmio energia

stessa cosa che dicevo anche io.