Security Update 2006-001 power pc: tutto bene?

Share

Recommended Posts

• Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ah, ho appena letto!! :D :D

ps: come si fa a fare un documento del genere?

Caro Jeby, è charo che questo non è il posto per discutere di quest'argomento:

1) non è che nel forum di macity adesso ci sono lezioni di virus;

2) nel topic si parla di problemi e sviluppi relativi all'aggiornamento di sicurezza e stop.

Quindi aggiornamenti di iTunes, iPhoto, Front Row sono fuori luogo, altrimenti si genera solo un sacco di rumore e non si riescono a trovare le informazioni necessarie.

Per chi ancora non ci fosse cascato, l'esempio era solo per dimostrare che non c'è aggiornamento di sicurezza che tenga, se non si ragiona bene prima di fare il doppio click di impulso.

Doppio click che non si sa mai quanto possa essere pericoloso sulle dita di un utente disattento o inesperto.

Caro Jeby, è charo che questo non è il posto per discutere di quest'argomento:

1) non è che nel forum di macity adesso ci sono lezioni di virus;

2) nel topic si parla di problemi e sviluppi relativi all'aggiornamento di sicurezza e stop.

Quindi aggiornamenti di iTunes, iPhoto, Front Row sono fuori luogo, altrimenti si genera solo un sacco di rumore e non si riescono a trovare le informazioni necessarie.

Per chi ancora non ci fosse cascato, l'esempio era solo per dimostrare che non c'è aggiornamento di sicurezza che tenga, se non si ragiona bene prima di fare il doppio click di impulso.

Doppio click che non si sa mai quanto possa essere pericoloso sulle dita di un utente disattento o inesperto.

beh, in realtà l'aggiornamento di sicurezza funziona, il tuo file deve essere aperto manualmente e in più Safari ti avvisa in modo molto esplicito. Poi... la mia era solo una battuta, alla fine l'ahi tirato fuori tu il file! :D Per quanto riguarda il doppio click: nella vista a colonne l'anteprima non viene mostrata e viene espressamente comunicato che è un file del terminale. Nella vista a icone, l'anteprima non viene mostrata e questo può far sorgere dei sospetti. Comunque io rinnovo il mio consiglio a modificare l'applicazione Terminale, con apposito flusso Automator, per avere sempre tutto sotto controllo! Ed è a prova di Ilary Blasi!

Comunque io rinnovo il mio consiglio a modificare l'applicazione Terminale, con apposito flusso Automator, per avere sempre tutto sotto controllo! Ed è a prova di Ilary Blasi!

E come si fa? Che flusso bisogna creare? Un po' di dettagli...

Stamani ho scaricato l'aggiornamento: durante il download, safari si è chiuso ed è andato in errore, e il download di itunes si è piantato ed ho dovuto riavviare.

Successivamente sono riuscito tranquillamente a completare il download di iTunes, ma safari continua a chiudersi inaspettatamente (per ora solo ogni volta che vado sito di Corrado Guzzanti, vi farò sapere se lo fa anhe con altri siti).

Bah...

beh, in realtà l'aggiornamento di sicurezza funziona, il tuo file deve essere aperto manualmente e in più Safari ti avvisa in modo molto esplicito.

Infatti NON ho scritto che l'aggiornamento di sicurezza non funziona.

Se rileggi con pazienza le mie righe precedenti, ho rimarcato come l'attenzione NON debba passare in secondo piano, sentendosi al sicuro dello scudo del security updater.

Tutti i meccanismi di controllo della jpeg, con anteprima, vista a colonne, info sul file .. esistevano anche prima. Solo che mancava la _consapevolezza_ del pericolo. Cosa che adesso c'è.

Ah ... il fatto che qualcuno ci sia cascato (esperimento a scopo dimostrativo), indica che qualcuno disattento c'è ancora adesso.

Infatti NON ho scritto che l'aggiornamento di sicurezza non funziona.

Se rileggi con pazienza le mie righe precedenti, ho rimarcato come l'attenzione NON debba passare in secondo piano, sentendosi al sicuro dello scudo del security updater.

Tutti i meccanismi di controllo della jpeg, con anteprima, vista a colonne, info sul file .. esistevano anche prima. Solo che mancava la _consapevolezza_ del pericolo. Cosa che adesso c'è.

Ah ... il fatto che qualcuno ci sia cascato (esperimento a scopo dimostrativo), indica che qualcuno disattento c'è ancora adesso.

sì sì, lo so... infatti poi ho parlato anch'io del doppio click e hai perfettamente ragione: bisogna sempre tenere acceso il cervello!

E come si fa? Che flusso bisogna creare? Un po' di dettagli...

dunque... l'ho spiegato sia qui sul forum, da qualche parte, che sul mio blog... dato che qui sarebbe un po' OT, ti rimando direttamente al mio post sul Blog: Terminale più sicuro con Automator

Puoi seguire le istruzioni o scaricare un flusso già fatto, che però va modificato e salvato (è tutto descritto nel link). L'idea di base è anteporre all'apertura del terminale una finestra che ti dica "Stai attento" eccetera.. insomma, un'idea banale ma che funziona

Comunque approfitto per rivolegere un GRAZIE speciale a Jeby : la sua idea funziona perfettamente...

Grazie a te! Fa sempre piacere dare una mano! Comunque ha ragione g3peppe: bisogna stare sempre attenti! Il mio piccolo trucco è utile perché funziona anche se uno è distratto!

dunque... l'ho spiegato sia qui sul forum, da qualche parte, che sul mio blog... dato che qui sarebbe un po' OT, ti rimando direttamente al mio post sul Blog: Terminale più sicuro con Automator

Puoi seguire le istruzioni o scaricare un flusso già fatto, che però va modificato e salvato (è tutto descritto nel link). L'idea di base è anteporre all'apertura del terminale una finestra che ti dica "Stai attento" eccetera.. insomma, un'idea banale ma che funziona

Innanzi tutto grazie.

Poi: notizia di servizio. Jebi, su alcune pagine del tuo sito succede quel che dicevo prima, cioè Safari si chiude inaspettatamente e mi da messaggio di errore.

[email protected], non mi era mai successo, da cosa dipende?

Con Camino Tutto ok.

La mia paranoia, visto che i problemi sono iniziati durante l'aggiornamento sw, è che tale aggiornamento mi vada in conflitto con qualcosa...

Ma con cosa? Fra tutti i sw che installo, o che semplicemente provo e poi butto, non mi raccapezzo(lo) più.