occhi sensibili e Monitor LCD

frademartino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Volevo chiedervi una cosa: io dopo pochi minuti ho fastidi agli occhi se sto davanti a un Lcd mentre con il Crt questo non mi succede. :mad:

Credete che sia normale? Ho chieso al mio oculista (che mi cura il glaucoma) ma non mi sa dire niente.

Sono un caso isolato e disperato? :mad: I nuovi monitor lcd mi accecheranno come i vecchi?

Le canne so che fanno bene agli occhi (ma pare solo a quelli).

Ho provato verie combinazioni ma spesso la luminosità bassa è più affaticante di quella alta.

Comunque il mio è una sorta di bruciore. Cercando su google ho trovato un altro paio di casi.

La cosa strana è che con il vecchio powerbook g3 o con il vecchio Cs1400 non mi succedeva.

Bè, dipende dall' lcd. Io per esempio, in piena notte, son capacissimo di mettere la luminosità massima,e dopo il primo abbagliamento, non ho problemi. MA gli lcd sono ancora troppo giovani per competere con i crt... se per esempio si guarda un film molto movimentato, o un videogioco anche quello movimentato, secondeo me è meglio un crt, da molto meno fastidio. Oppure bisogna usare un lcd di qualità eccelsa.

Poi, io ,ehm, grazie alla scheda video dell'iBook, non ho questi problemi di fluidità scarsa del monitor nei videogiochi, ci pensa la scheda video a rallentare qb l'azione (anche se devo dire che ancora si gioca beninio)