Sign in to follow this  
zeitblom

dreamweaver 8

Recommended Posts

ho scaricato la versione trial di dreamweaver 8.. per ora ci ho fatto solo un css cagosissimo di 20 righe e una paginetta con un div e 3 link.. però mi pare davvero migliorato rispetto al 7.. l'autocompletamento è ottimo, finalmente hanno eliminato quella roba che ti chiude il tag automaticamente quando lo apri e, cosa più importante di tutte, non sembra più così pachidermico ma decisamente più reattivo..

voi che ne dite? qualcuno lo sta usando pesantemente? è bbuono?

dico solo che non volevo più fare siti, e mi hanno costretto controvoglia a farne un ultimo.. vedendo il nuovo dw m'è tornata la voglia!! ;)

Non so, non ho mai avuto tempo per approfondire.

A pelle, mi pare che usare DW per fare un sito con i css sia una specie di suicidio. ;)

Ti posso dare un consiglio da pippa conclamata quale io sono: scegli un modello già pronto fra quelli di hmlt.it e modificalo con un editor apposito, tipo stylemaster o cssedit.

Quest'ultimo lo usa squarz, quindi...

oh alex!! mi chiedevo proprio oggi dov'eri finito!

io scrivo gran parte del codice a manina e usavo dw essenzialmente per l'autocompletamento sia di html che di css che di php.. i css meli scrivo io come se usassi un editor qualunque, ma dw mi viene incontro per aiutarmi quando non ricordo un attributo.. poi devo dire che lo uso anche per piazzare i div a occhio quando non voglio sbattermi troppo.. :D

non ho cercato altre cose perchè questo è davvero l'ultimo sito che farò in vita mia e non ho voglia di sbattermi per trovare altro, così ho scaricato dw e mi pareva migliorato.. per questo ho chiesto a chi lo usa se la mia impressione era giusta.. curiosità più che altro.. ;)

Ti posso dire che 8 è moooooolto più stabile di 7, che mi chiudeva ogni 5 min (dopo un po' la parola "inaspettatamente" suonava beffarda).

Se lavori sul codice sembra comodo, perchè in effetti l'auto-completamento funziona ed è abbastanza pratico.

Però, ripeto, l'ho usato troppo poco per spingermi oltre negli elogi.

>> Se lavori sul codice sembra comodo, perchè in effetti l'auto-completamento funziona ed è abbastanza pratico.

proprio quello che volevo sapere.. anche se in effetti usare dw per scrivere tutto (o quasi) a mano è un po' come ammazzare una zanzara con un bazooka.. :D