MacBook Pro vs. Dell Inspiron 9100: entrambi con MacOS X!

Recommended Posts

Con l'arrivo dei MacBook Pro ai primi acquirenti era normale che ci fossero i primi Banchmarks e le prove di velocità, ovviamente rispetto ai vecchi PowerBook G4 e agli iMac intel.

Be'... leggendo la recensione di ArsTechnica mi sono trovato di fronte a questo confronto:

MacBook Pro vs Dell Inspiron 9100, entrambi con MacOS X installato!!

I risulatati sono sorprendenti e penso valga la pena per tutti dare un'occhiata al set completo di test, fatto con la versione Universal di Xbench.

http://arstechnica.com/reviews/hardware/macbookpro.ars/5

Giusto per dare un esempio, il sistema operativo ha impiegato esattamente lo stesso tempo (23 sec) a caricarsi sia sul MacBook Pro che sul Dell Inspiron. 47 sec invece sul PowerBook G4.

Se fossi in loro, rimanderei indietro il MacBookPro. Non è possibile che una macchina con maggior clock, maggior frontside e RAM più veloce vada più veloce di un G4 o (tralasciando la legalità e, a mio avviso, l'eticità dell'operazione) su un Dell.

C'è a chi capita il modello con il ronzio e a chi capita il modello che non va una cippa.

Se fossi in loro, rimanderei indietro il MacBookPro. Non è possibile che una macchina con maggior clock, maggior frontside e RAM più veloce vada più veloce di un G4 o (tralasciando la legalità e, a mio avviso, l'eticità dell'operazione) su un Dell.

??????

Questi dati confermano le prime impressioni avute dagli smanettoni che hanno compiuto i primi tentativi di installazione di MacOS X su dei PC. Le macchine sono performanti fin dal primo avvio e limitazioni di usabilità sarebbero solo dovute a componenti di terze parti.

Più che altro la cosa mi fa riflettere su quanto eravamo indietro con i G4....