Livello audio troppo alto nel Mac

McMatt
 Share

Recommended Posts

Non so se è una mia impressione, ma mi pare che il livello di ascolto audio del mio iMac G5 sia più altro del solito, tant'è che se metto le cuffie sento un fruscio che non avevo mai notato. Ed ora mi ritrovo a dover ascoltare tutto col volume abbassato. Cosa può essere successo? Ho regolato i livelli nelle pref. di sistema, ma non cambia nulla: il fruscio appare all'avvio del Mac, dopo che appare la rotellina. Se modifico il volume nelle pref. il fruscio non cambia.

Ho lavorato parecchio di audio nei giorni scorsi (Logic Express), anche con moduli esterni (M-Audio Audiophile), e con entrate diverse (Cuffia+microfono USB), può essere questo il motivo? Io per es. ho notato che quando uso la cuffia logitech per Skype il volume devo tenerlo bassissimo... Ma quella ha ancora dei comandi diversi nelle preferenze audio...

Se avete qualche idea...

Ho guardato anche lì, ma niente da fare. Ho provato a riattaccare l'Audiophile, a staccarlo, ma senza esito. Ho l'impressione che l'uscita cuffia dell'iMac, pur non risultando nel comando Audio delle preferenze di sistema, abbia una sua impostazione che però non è regolabile.

Infatti dall'iMac (altoparlanti incorporati) i livelli sono quelli di sempre, mentre in cuffia per sentire la musica devo abbassare il livello generale al minimo (ossia: 4 quadratini sullo schermo... incredibile!).

Grazie comunque, continuo a cercare anche in rete...

Matteo

Ho provato ma non cambia nulla. Ho provato pure a creare un nuovo utente, nulla. Mi viene un dubbio: non sarà dovuto all'ultimo aggiornamento di sicurezza? C'è qualcun altro con un iMac G5 che nota un innalzamento del volume in cuffia? Ripeto che l'ascolto dagli altoparlanti dell'iMac è normale, solo in cuffia il livello generale è esageratamente alto.

Ho consultato il forum di apple.com, ma senza risultati.