Mi servono consigli

Recommended Posts

Salve a tutti gli utenti di questo gran bel forum!!

Sono un povero studente univesitario a cui è morto il sistema 2.1 a cui era collegato il powerbook e che adesso sta pensando a cosa fare per la "parte audio" del suo mac.

Premetto alcune cose:

- i soldi a disposizione sono pochini... max 150 Euro

- sono un mega ignorante in materia ( intendo di hi-fi e affini, di elettronica e di elettrotecnica me ne intendo abbastanza..)

- sono in possesso di un subwoofer yamaha autoalimentato (appartiene all'impianto dolby, ma viene inutilizzato) di cui non conosco, attualmente, le caratteristiche.

Che cosa è meglio fare????

-Sto tranquillo e mi compro un altro 2.1 (per ragioni di spazio 5.1 e oltre non posso....) in stile CREATIVE e LOGITECH ???

-Riesco a fare qualcosa utilizzando il sub che ho a casa???? (dovreste sentire come picchia!!! e poi come mia mamma mi picchia appena lo faccio picchiare,,,,..... ecco perchè è inutilizzato!!!!)

io avevo pensato a comprarmi un micro hi-fi abbastanza buono.... attaccarlo all'input del sub e le casse collegarle all'output sempre del sub... E' UNA CASTRONERIA????? (sicuramente va fatto un discorso più approfondito sulle potenze erogate dal sub, da quella utilizzata dalla casse, sul fatto se il sub è amplificato o no.... ) VOLEVO SOLO SAPERE SE IN LINEA DI PRINCIPIO PUO' ESSERE CONVENIETE... scusate se ho scritto vaccate senza senso...

Se si potesse fare sarebbe conveniente... guadagnerei una radio dell'hi-fi che potrei sentire anke quando il computer è spento!

Un altra cosa...

Sapevo che il jack delle cuffie è una ciofega come audio! esistono sistemi che utilizzano l'usb??? non sarà come la fibra ottica ma come qualità credo sia buona.... (spero di non aver detto un altra vaccata!)

GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDERA'!!!!!!

CIAO!

Essendo stato "ricoperto" dalle risposte, ho deciso di cercare un po di consigli in giro per il web....