Sign in to follow this  
cyberpop

Portatile 12 pollici

Recommended Posts

Ho appena venduto il mio Pb 12 pollici in attesa che esca un modello da 12 intel....ma la mia domanda è questa...non è che il modello da 12 non uscirà mai??? avendo un pb non vorrei prendere un ibook 12 :-) non perchè sia così poco performante..quanto perchè il pb mi piaceva veramente tanto...non so....sembra che siano orientati più sul 13 ibook..ma del pb 12 pollici (ancora in vendita) non se ne parla...

Per me il 12 pollici è IL PORTATILE...nel vero senso della parola e spero vivamente che esca il modello intel...

:-(

lo aspetto anche io e non penso, a meno di soprese, che il MacBook che sostituirà gli iBook possa soddisfare gli utenti Pro.

Nel mentre mi sono preso un bel 23" Apple da collegargli quando sono a casa :-)

Ho appena venduto il mio Pb 12 pollici in attesa che esca un modello da 12 intel....ma la mia domanda è questa...non è che il modello da 12 non uscirà mai??? avendo un pb non vorrei prendere un ibook 12 :-) non perchè sia così poco performante..quanto perchè il pb mi piaceva veramente tanto...non so....sembra che siano orientati più sul 13 ibook..ma del pb 12 pollici (ancora in vendita) non se ne parla...

Per me il 12 pollici è IL PORTATILE...nel vero senso della parola e spero vivamente che esca il modello intel...

:-(

Non per farmi gli affari tuoi, ma se ti piaceva così tanto perché l'hai venduto?

Ho appena venduto il mio Pb 12 pollici in attesa che esca un modello da 12 intel....

in effetti anche io avrei aspettato, probabilmente hai un altro Mac, notizie più certe sui futuri MacBook Pro da 12/13,3" o l'uscita, per vedere quanto sono performanti, dei nuovi iBook ossia quelli che dovrebbero essere i MacBook non Pro.

beh l'ho venduto perchè me l'han pagato praticamente come nuovo anche se l'ho preso a novembre 2004 quindi direi che mi è convenuta la cosa...

Se pensi che ti sia convenuta perché lamentarti allora?

E poi solitamente (parlo per me, ma credo che per la maggior parte delle persone sia così) una cosa la si compra perché serve, non per rivenderla allo stesso prezzo di quando la si è comprata. Che senso ha?

in effetti... essendo l'hardware apple molto longevo... secondo me potevi (se proprio volevi questo fenomeno di intel) aspettare che uscisse il MacBook pro 12" e POI venderlo. A dirla grossa ci avresti perso 200 euro, se lo vendevi allo stesso genio che te lha comprato per nuovo... :D

Ma io non credo che non facciano uscire proprio il 12/13 MacBook Pro è solo questione di tempo e comunque un 13 wide non è che sia molto più grande di un 12, alla fine siamo lì quindi io starei tranquillo,

forse non è stato capito il tono...io non mi sono assolutamente lamentato...e anche se fosse a come avete risposto nessuno dovrebbe scrivere niente! detto questo...io 200 euro (che ricordo essere 400 mila lire...lira più lira meno) non ci sputo sopra..per cui tra 1 mese..o anche due mesi...venderlo a 200 euro di meno mi sarebbe un po rugata la cosa....

volevo solamente sapere se qualcuno aveva sentito qualche voce riguardante i portatili da 12 pollici....che non sono stati praticamente considerati visto che a giugno si parla del macbook pro da 17...

non voleva essere una lamentela

Per rispondere ad albe77...

non ho capito bene cosa volessi dire con il post (sorry)...ma secondo me ha senso dire che conviene vendere una cosa se dopo averla tenuta 1 anno e mezzo ti viene valutata uguale a quanto l'hai pagata...

ci tengo a sottolineare che 200 euro sono 400 mila...e non caramelle

forse non è stato capito il tono...io non mi sono assolutamente lamentato...e anche se fosse a come avete risposto nessuno dovrebbe scrivere niente! detto questo...io 200 euro (che ricordo essere 400 mila lire...lira più lira meno) non ci sputo sopra..per cui tra 1 mese..o anche due mesi...venderlo a 200 euro di meno mi sarebbe un po rugata la cosa....

volevo solamente sapere se qualcuno aveva sentito qualche voce riguardante i portatili da 12 pollici....che non sono stati praticamente considerati visto che a giugno si parla del macbook pro da 17...

non voleva essere una lamentela

Per rispondere ad albe77...

non ho capito bene cosa volessi dire con il post (sorry)...ma secondo me ha senso dire che conviene vendere una cosa se dopo averla tenuta 1 anno e mezzo ti viene valutata uguale a quanto l'hai pagata...

ci tengo a sottolineare che 200 euro sono 400 mila...e non caramelle

Solitamente uno si fa valutare una cosa se è intenzionato a venderla, e quindi se non gli serve più.

Solitamente io un computer lo prendo se mi serve, e lo tengo fin quando mi serve.

Solitamente dopo un anno e mezzo un computer vale meno di quanto lo si è pagato nuovo, altrimenti non vedo dove stia la convenienza per chi te lo compra usato.

Poi ognuno fa quel che gli pare.

Ma perché vi dovete andare a prendere per ste cose... se il tipo ha venduto il suo powerbook saranno anche un po' cazzi suoi il perché l'ha fatto e quanto ci ha guadaganto o perso... la sua intenzione era esplicitamente quella di aprire un nuovo thread sulla mancanza di offerte veramente portatili (12") da parte di apple nel passaggio a intel. ci son tanti posti dove andare a rugare il ***** alla gente, dovete proprio venire qui??!

Dopo questa simpatica prefazione, senzaa rancori naturally, :D:D , non sapete quanto capisco il ragazzo... non riesco veramente a capire perché non si sia parlato del 12".. eppure sono uno che tutti i giorni si va a leggere le news su appleinsider. alla fine come bussiness non era affatto male credo perché tra musicisti e studenti un po' esigenti ne devono aver venduti parecchi... non c'é cosa più bella di tenersi un 12"PB nella custodia tucano grosso quanto un diario o un quadernetto.. Detto questo aggiungo che a mio parere non uscirà nella di quelle dimensioni almeno fino a settembre (se mai uscirà qualcosa) e quindi le speranze sono tutte rivolte al nuovo ibook.. visto che anch'io avrei sperato in un 12" e 12 non sarà, spero almeno che riusciranno ad infilare un 13.3" nel minor spazio possibilealla fine si tratterebbe di qualche .. (speriamo davvero pochi) centimetro in più rispetto al 12", e magari guadagnerebbe in sottigliezza.

Alla fine il nuovo ibook, vista anche la dimensione annunciata, è destinato a diventare il vertice della portabilità e della multimedialità per i giovani e per gente sempre in moviemento e quindi credo (o spero??) che progetteranno un computer fatto a posta per essere trasportato facilmente occupando zero sapzio.!!

Ma perché vi dovete andare a prendere per ste cose... se il tipo ha venduto il suo powerbook saranno anche un po' cazzi suoi il perché l'ha fatto e quanto ci ha guadaganto o perso... la sua intenzione era esplicitamente quella di aprire un nuovo thread sulla mancanza di offerte veramente portatili (12") da parte di apple nel passaggio a intel. ci son tanti posti dove andare a rugare il ***** alla gente, dovete proprio venire qui??!

Mi parle di averlo sottolineato che sono affari (conosci il termine o bisogna usare quello con due z perché tu capisca?) suoi.

Ciò che non capisco, e che ho cercato di farmi spiegare, è la motivazione alla base delle sue scelte: vendi un portatile che hai e che ti piace perché ti fanno una buona offerta (persino troppo buona, a occhio), sperando sulla base di alcune voci lette qui e là che esca immediatamente il modello che va a sostituirlo. E se poi non esce che fai, resti senza?

Mi pare che questo sia capitato all'iniziatore della discussione, no?

Non capisco con che logica si possa fare ciò. L'unica spiegazione è che il portatile non ti serviva.