Sign in to follow this  
cyberpop

Portatile 12 pollici

Recommended Posts

Beh parliamoci chiaro se mi danno 600 euro per il mio MacMini pagato 576 un anno fa io lo vendo. Anche se mi serve. Ne compro uno nuovo e porto tutto avanti di un anno....non so se mi spiego albe. Capisco il tuo ragionamento e lo condivido ma solo fino al punto in cui un pazzo mi valuta il mio usato molto più di quanto vale.

Beh parliamoci chiaro se mi danno 600 euro per il mio MacMini pagato 576 un anno fa io lo vendo. Anche se mi serve. Ne compro uno nuovo e porto tutto avanti di un anno....non so se mi spiego albe. Capisco il tuo ragionamento e lo condivido ma solo fino al punto in cui un pazzo mi valuta il mio usato molto più di quanto vale.

Certo.

Del resto se io producessi benzina invece di urina, aprirei un distributore.

Ma per restare nel campo della realtà, la cosa mi sembra priva di senso: che convenienza c'è in quello che dici per chi compra? Se capita una cosa del genere, trattasi di circumvenzione di incapace.

mi sa che stiamo esagerando......se un tizio mi chiede se glielo se lo vendo..e io gli dico di si..e lui mi risponde: quanto lo fai? e io gli sparo una cifra..e lui me lo compra...che colpa ne ho io ?? saranno affari suoi...detto questo...la vendita ha senso..primo perchè se me lo paga praticamente quanto costa nuovo se vedo che non esce niente vado a comprarmi un altro pb 12 pollici però da 1,5 ghz con superdrive, ecc ecc quindi la logica la vedo eccome..visto che ancora l'apple store ( non so per quanto ancora) li vende..

detto queso non ho bisogno assolutamente del 12 pollici altrimenti crepo..se proprio proprio sputtano altri 600 euro e mi prendo il macbook pro da 15 pollici...e siccome posso farne a meno per qualche settimana ho preferito venderlo ora (visto che 1400 euro erano veramente tanti) e mal che vada cambio idea aggiungo 89 euro e prendo il nuovo Pb 12 pollici! (sto parlando dei prezzi educational) e ripeto...

200 euro sono 400 mila!!! mica noccioline!

lo aspetto anche io e non penso, a meno di soprese, che il MacBook che sostituirà gli iBook possa soddisfare gli utenti Pro.

Nel mentre mi sono preso un bel 23" Apple da collegargli quando sono a casa :-)

Perdonami ma se gli utenti pro erano soddisfatti dei powerbook g4, non vedo come un ibook intel, che in prestazioni darà comunque la paga ai vecchi g4 pb, non possa soddsfarli...

mi sa che stiamo esagerando......se un tizio mi chiede se glielo se lo vendo..e io gli dico di si..e lui mi risponde: quanto lo fai? e io gli sparo una cifra..e lui me lo compra...che colpa ne ho io ?? saranno affari suoi...detto questo...la vendita ha senso..primo perchè se me lo paga praticamente quanto costa nuovo se vedo che non esce niente vado a comprarmi un altro pb 12 pollici però da 1,5 ghz con superdrive, ecc ecc quindi la logica la vedo eccome..visto che ancora l'apple store ( non so per quanto ancora) li vende..

detto queso non ho bisogno assolutamente del 12 pollici altrimenti crepo..se proprio proprio sputtano altri 600 euro e mi prendo il macbook pro da 15 pollici...e siccome posso farne a meno per qualche settimana ho preferito venderlo ora (visto che 1400 euro erano veramente tanti) e mal che vada cambio idea aggiungo 89 euro e prendo il nuovo Pb 12 pollici! (sto parlando dei prezzi educational) e ripeto...

Appunto, ciò che dicevo io: circumvenzione di incapace.

circumvenzione di incapace ?

mi sa che oramai le parole a vanvera si sprecano...

a queste provocazioni non rispondo più...

il post ripeto era solo per cercare di capire se qualcuno aveva sentito parlare di portatile a 12 pollici intel! punto! le altre sono solo chiacchiere probabilmente di invidia..

Cyber non ci pensare. lo hai venduto? hai preso più di quanto vale? e va bene così. se poi chi te lo ha comparto è un pazzo non sono problemi tuoi certo non lo hai obbligato. Per tornare al noccciolo della questione, ti ripeto che secondo me li faranno da 13 wide, sia i normali (vecchi i Book) che i Pro e credo che in ogni caso saranno più performanti del tuo Power da 12. Non ho dati certi per dirlo ma credo che il power da 12 sia stato molto venduto quindi non credo che abbandoneranno il prodotto.

c'é gente che durante il giorno non sa proprio che "affare" (i.e: xxxo....contento?? :D:D ) fare ( non che star qui a parlare di mac sia un'attività quotidiana particolarmente attiva... ma, ognuno ha le sue beghe), e sta qui a tirare su discussioni inutili (non che parlare di quanti centimentri sarà più lungo o più corto un computer sia discussione socialmente utile, ma... ognuno ha le sue beghe..) su cose che non gli dovrebbero interessare assolutamente... prego finitela con sta storia.. (anche se dicendo questo io stesso la alimento..)

quindi questo è l'ultimo stupido post di questo trhead... ok?? :D:D BASTA.

Rispondendo a orpheus non sono tanto sicuro che rifaranno i pRO da 12"... non se ne è mai sentito parlare, nessuna fuga di notizie, niente di niente... e io sono uno di quelli che a differenza di voi mi sembra di aver capito lo spererebbe ardentemente.... ;). inpiù aggiungo che invece ho sentito blaterare in maniera sconsiderata di un offerta mac a 10 11.2" per entrare nel bussiness dei mini computer che chiamerebbero macbook nano e fare concorrenza a vaio... non so quanto possa essere attendibile....

Il fatto che non se ne parli non significa assolutamente nulla. Potrebbe uscire ad aprile, giugno, settembre, dicembre, o mai. Non abbiamo alcun dato per dirlo ed il solo fatto che non ci siano rumors, ad oggi, non significa che si possa escludere la cosa, a maggior ragione se consideriamo i rumors più recenti. Personalmente non posso che rifarmi al passato in quanto non ho la sfera magica ma suppongo che uscirà, quantomeno l'iBook o 12 o 13 wide. Ripeto è mia opinione personale, ma penso che uscirà di sicuro un portatile di quelle dimensioni ed in ogni caso sarà più performante di un PB G4. Aspetto anche io lo stesso prodotto ma spero più nell'iBook. Per quanto riguarda il tuo sfogo, che non ho capito granchè per la verità, io cercavo proprio di chiudere la questione aperta (non da me) e di riportare il 3D alla questione principale.

io, per come sono fatto non lo avrei venduto a 1400....avrei detto al gentile acquirente che gli conveniva aggiungere 200 euro (ed eventualmente qualcosina per la ram) e comprarselo nuovo. questo perchè mi sentirei io in debito con lui a sovrapprezzargli un oggetto. 1400 euro mi sembrano davvero troppi, per un prodotto di novembre 2004!

Ragazzi ma la smettete di farvi i cazzi suoi? Vi ha chiesto "ho venduto il pb perchè me l'hanno pagato bene, ora con che lo sostituisco? Con gli intel?" Gli si risponde "No" e basta... Se è riuscito a dare la sola a un compratore, buon per lui e male per chi se l'è comprato perchè era disinformato! Stop

Qua io come te sto aspettando i nuovi Ibook o MacBook come si chiameranno, da 12" perchè ne avrò bisogno tra non molto, ma per ora non se ne sa niente, prima di Aprile (ottimisticamente), non si vedrà un bel niente....

Perdonami ma se gli utenti pro erano soddisfatti dei powerbook g4, non vedo come un ibook intel, che in prestazioni darà comunque la paga ai vecchi g4 pb, non possa soddsfarli...

prima si era "soddisfatti" perché i PB G4 erano il meglio di quanto poteva passare il convento; ora il confronto lo si deve fare con i MacBook di fascia alta ossia i Pro, ad ogni modo aspettiamo che escano i nuovi iBook per vedere quanto siano perfomanti.