Sign in to follow this  
cyberpop

Portatile 12 pollici

Recommended Posts

hai commentato su tutti rallentato la discussione e commentato con apprezzamenti discutibili tutto quello che ti veniva detto e anche il mio post...sinceramente ci stai facendo perdere tempo, te lo dico senza rabbia,senza rancore.

Se qualcuno ha delle osservazioni da fare su ciò che dico, mi ritengo libero di rispondere; non sapevo di doverti chiedere il permesso.

In ogni caso: questa famosa discussione? Finora io ho sentito solo " speriamo che esca".

Se ricordo bene il nome del processore è yonah. A quanto ho letto qua e là, Apple punta molto su questo processore dai consumi contenuti e dalle prestazioni molto potenti, contando sulla enorme capacità di produzione di Intel. AMD infatti pare che sia solo riuscita a produrre un prototipo di un processore simile a yonah (ecco che Steve ha stretto la mano a Intel).

Su portatili 13 wide, beh, sarebbero davvero lussuosi :D A conti fatti, data una diagonale di 13,3" avremmo un lato maggiore di 29,5 cm e uno minore di 16,5 cm del monitor; contanto poi la cornice, che nel caso degli iBook non è minimale come nei powerbook, arriveremmo a un portatile di circa 33cm x 23cm circa (non sono un designer né un progettista, quindi ho fatto dei calcoli a occhio avendo sotto mano il mio iBook 12").

Direi un buon portatile con una ancora ottima portabilità (se poi ne fanno uno con la scocca del powerbook, allora diventa ancora più piccolo e pratico, ovviamente).

Invece mi sembra interessante l'ipotesi di portatili "nano" da 10" o 11" wide, insidiando il mercato dei vaio et similia: finora mi sembra che Apple non si sia mai impelagata in quel mercato. E' effettivamente un po' di nicchia, ma già alcuni miei amici hanno comprato i vaio da 11" proprio perché serviva loro un portatile molto leggero (sono fatti in fibra di carbonio) e supertrasportabili (e il design vaio poi è comunque molto bello, a mio personale giudizio).

Però se Apple facesse dei portatili "nano" (bel nome: speriamo lo adottino) li farebbe ancora più belli :D (secondo voi sono di parte???).

Sicuramente farà dei portatili di uno di questi formati (il portatile davvero tale non può superare queste dimensioni, cioè 12" o 13", altrimenti diventa, per quanto comodo, un "trasportabile", che è comunque una fetta di mercato un poco diversa).

Invece mi sembra interessante l'ipotesi di portatili "nano" da 10" o 11" wide, insidiando il mercato dei vaio et similia: finora mi sembra che Apple non si sia mai impelagata in quel mercato. E' effettivamente un po' di nicchia, ma già alcuni miei amici hanno comprato i vaio da 11" proprio perché serviva loro un portatile molto leggero (sono fatti in fibra di carbonio) e supertrasportabili (e il design vaio poi è comunque molto bello, a mio personale giudizio).

i portatili Sony in fibra di carbonio hanno prezzi da far accaponare la pelle :)

Secondo me le dimensioni di un ipotetico 13,3" sarebbero un buon compromesso tra portabilità e fruibilità dello schermo.

i portatili Sony in fibra di carbonio hanno prezzi da far accaponare la pelle :)

Secondo me le dimensioni di un ipotetico 13,3" sarebbero un buon compromesso tra portabilità e fruibilità dello schermo.

Si concordo :-) vedremo...sti 64 bit però mi turbano un po!

Per carità, prezzi da brivido (almeno 2200 euro, se trovi un'offerta, altrimenti anche 200 o 300 euro in più: poi dipende anche dalla configurazione). Però certo hai portabilità, leggerezza, resistenza... sono cose che si pagano, e la sony non regala nulla, si sa.

Ma a chi servono queste cose, e nel caso dei miei amici era un requisito indispensabile visto che sono in viaggio ogni settimana per lavoro, non c'era da discutere.

Aspettiamo e vediamo se Apple entrerà in questa nicchia di mercato ;)

Appleinsidere "claims" (non riesco a trovare verbo più adatto) che il nuovo nome degli ibook sarà ufficialmente MacBook.

Gironzolando un po' ho visto che 13.3 wide di marche non certo eccelse misurano:

almeno 3.5 cm in più in larghezza

al più 1 cm in profondità

sapendo che apple è troppo competitiva su queste cose io mi aspetto veramente che infilino sto benedetto 13.3 in un case che non sia più grosso di un ibook12"!!! alla fine se ci riuscissero spaccherebbero il mercato in mille pezzi... ce li vedo già tutti esaltati ad annunciare i loro grandi risultati... movimento, fun, portabilità, scuola, grande schermo, sottigliezza, leggerezza tutte ste parole e tanti altri blablabla....

oramai la società è pronta per accettare i comp a scuola... in america già lo fanno... con questo computer secondo me puntano prorpio a quello...

Chissà, anche se il design bianco e alluminio oramai sono sinonimi di Apple, e quando vedi un pc con queste colorazioni pensi subito: "Ecco i soliti imitatori senza fantasia".

Mi sa che vedremo ancora per un po' questi bei gioiellini bianchi lucenti :D