MBP + cinema display 30'

mumble
 Share

Recommended Posts

A giorni mi dovrebbe arrivare un MBP 1.83, pensavo di prendermi anche un cinema display da 30' visto che è supportato, volevo prenderlo in casa al posto di un Tv al plasma o lcd, con l'eye tv di elGato, così da prendere 2 piccioni con una fava, lavoro con uno schermo fantastico e lo uso pure come tv. Cosa succede quando usi un portatile con uno schermo così? perde in prestazioni o non influisce per niente? e qualcuno ha esperienza di tv con mac? secondo voi è fattibile o è ancora un pò complicato? grazie a tutti quelli che mi danno un consiglio

Roby, c'è una differenza sostanziale tra un TV lcd e un MONITOR lcd.

Il secondo ha una risoluzione elevata, il primo no.

Molti televisore hd che vedo nei volantini della Echos non raggiungono nemmeno la risoluzione minima per l'hd. ne ho persino visto uno da 40" che vantava di essere hd, con ben 1024 x 768 di risoluzione(ma era un plasma). Come il mio iBook da 12".

Apple Cinema Display 30": 2560 x 1600

Il meglio che ho visto era un Sony Bravia da 32" a 1300 e qualcosa pixel.

Qui il problema è che i dvd non sono nemmeno lontanamente di qualità sufficente per andare in full screen sul cinema display da 30". A dirla tutta già un iBook clamshell ha una risoluzione superiore (800 x 600 contro 720 x qualcosa).... più elevata la risoluzione, più vedrai i quadrettoni.

intanto grazie, immaginavo le cose non fossero così facili come a dirle, pensavo che cambiando la risoluzione dello schermo a seconda di quello che dovevi vedere potesse funzionare, si è caspito penso che non sono sto espertone. Io ho provato a collegare un ibook a un LCD HD ready della samsung però il risultato non è così esaltante. In soldoni quindi vedere un dvd a pieno schermo in un Cinema display 30 abbassandone la risoluzione ne esce una schifezza, figuriamoci poi una fonte tipo segnale TV...disastro

grazie mille della disponibilità

Io ti consiglio o di aspettare il 1° aprile per vedere se presentano i nuovi cinema display

oppure di prenderti questo

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&sku=52658&category_id=6198&first=true&s=dhs&cs=itdhs1

DELL

Monitor LCD Flat Panel digitale widescreen Dell 3007WFP da 30 pollici

2.158,80 €

così da risparmiare più di 500 euro...inoltre tutte le recensioni che ho letto dicono che il monitor dell è migliore di quello apple in quanto più avanzato tecnologicamente, e più nuovo come data di commercializzazione e costa di meno...poi essendo nero per i film magari è meglio anche se apperentemente è più bello l'apple esteticamente

----------

tieni poi presente che:

1) al momento l'elegato eye tv nn è spportato dai macintel

2)esistono degli apperecchi che trasformano i monitor lcd in tvlcd, costano sui 300 euro se mi ricordo bene, e includono sintonizzatore e hardwere specifico

3)esistono anche degli scaler (non ho idea del costo) e il loro compito è proprio quello di prendere un segnale a risoluzione più bassa di quella del monitor e adattarla (scalarla) a quella nativa (del monitor), non l'ho mai visto in funzione, ma mi hanno detto che scompaiono numerosi difetti.

4) tieni presente che con l'elegato eye tv DTT la risoluzione è più alta e il segnale digitale, inoltre con fastweb puoi ricevere sky e da quest'estate presenteranno l'HD

5) tra un anno ti puoi sempre prendere un blu-ray esterno e goderti i film in FULL HD sul tuo cinema displat

6) i nuovi dispositivi HD READY hanno tutti la porta HDMI:

lettori dvd, videoregistratori dvd, a breve anche decoder dtt e satellitari.

Questo cosa significa???

es. ti compri a 350 euro un videoregistratore dvd hdreafy con uscita HDMI (importantissimo che ce l'abbia altrimenti non te ne fai niente) il videoregistratore include un sintonizzatore tv e...fai 2+2

Al videoregistratore poi ci puoi attaccare tutto quello che vuoi...magari la tua PS2, la telecamera, il decoder digitale terrestre ecc. ecc. e visualizzarli sul cinema display [P.S. ESISTE UN ADATTARO HDMI-DVI a 40 EURO]

ricapitolando puoi usare come tv il cinemadisplay anche senza macbookpro da intermediario

---------------

Cmq senza tutti questi tralacci io da 3 anni uso un monitor crt come TV in camera

ho collegato

1) l'antenna al videoregistratore

2) il videoregistratore alla telecamera

3) la telecamera alla porta firewire del pc

:D

si vede da dio e posso usare il pc anche come videoregistratore dvd...tutto senza aver tirato fuori un soldo in più e con qualità eccellente... e poi ora che ho sostituito il decoder del videoregistratore con un digitale terrestre :eek:

----------

per finire è OVVIO che più bassa è la risoluzione del filmato sorgente più devi stare lontano dal monitor...questo avviene con qualsiasi tipo di tecnologia video

Cmq io ho da un paio di mesi una tvlcd samsung 32" e sia la tv che i giochi ps2 che i dvd li vedevo molto meglio nel mio vecchio tubo catodico

GRANDIOSO, che ti devo dire, meglio di così, ti ringrazio moltissimo era proprio tutto quello che volevo sapere, dettagliatissimo, non so come ringraziarti, lo schermo dell è interessantissimo, ora come dici tu aspetto il primo aprile e vediamo cosa esce, per quanto riguarda fastweb purtroppo abito in un paesino e ci vorrà ancora un pò per essere raggiunti, non sapevo che fastweb con SKY dall'estate comincia a trasmettere in HD, finalmente, vendono tutti questi tv HD ready ma se il segnale resta sempre scarso non te ne fai poi molto. Anche la mia ragazza ha il samsung 32 da 2 mesi, si vede veramente bene, non oso immaginare poi se il segnale fosse HD. Ma l'HD ready supporta l'HD a formato pieno? cmq vabbè adesso vedo come muovermi, sicuramente più agilmente con le dritte che mi hai dato.

Ora devo studiarla bene, non vorrei spendere 2000 euro per uno schermo, che cmq userei molto, perchè lavorare con un 15' non è il massimo, però per guardare la TV dover spenderne altri 2000, forse è meglio prendere un 20 per lavorare e un TV 32 lcd a parte alla fine i costi tra comprare il dell + eye tv + scaler e prendere un monitor lcd 20 e un TV 32 sono +o- gli stessi e il secondo caso è meno incasinato...boh vedremo ti saluto sei stato gentilissimo ciao

Ah, bene, quindi tu lo usi con sky e si apre la finestra con dimensioni ottimizzate per quello che viene trasmesso, ma intarpolata fino a qunati pollici si riesce a vedere? ovviamente intendo senza perdere troppa qualità, cioè la finestra fino a quanto si può ingrandire? con segnale digitale terrestre neanche te lo chiedo visto la qualità del segnale nativo...

Cmq come si diceva prima che quest'estate sky con fastweb trasmetterà programmi HD, quindi penso che anche sky stessa comincerà a trasmettere HD da satellite a prescindere da fastweb, e li dopo si che puoi vedere full screen sul 30 da paura. intanto grazie

Scusa mi ero spiegato male

sky via satellite inizierà a tresmettere in HD mondiali di calcio

fastweb (che trasmette sky via fibra ottica) per non perdere clienti probabilmente si adattera anche lei

io cmq spero in un itunes per i film dove è possibile scaricare film in formato H.264 e vederseli

(praticamente un noleggio online visto che masterizzarli è impossibile, quindi spero anche in prezzi tra 2 e 6 euro)