Sign in to follow this  
superanto

Xnap e router adsl

Recommended Posts

ciao a tutti, ho incominciato ad usare Xnap, ma non riesco a fare i downloads e penso che sia un problema di firewall. Uso un router ADSL con Libero.

ho provato diversi programmi p2p e con tutti ho lo stesso problema...come posso fare a risolvere la cosa?

Purtroppo non me ne intendo molto e non riesco a fare da solo.

Se qualcuno ha una risposta... :)

grazie

ciao!!!

ho avuto anch'io lo stesso problema con xnap..guarda in preferenze di sistema per vedere le impostazioni del firewall...a me non ha risolto granchè secondo me è un problema di libero..ora uso amule adunanza và molto meglio di xnap...

ciaoo :D

I filtri di Libero controllano solo ed unicamente il traffico di eMule ed affini, non di altri programmi. Non avrebbero alcun giovamento nel mettere filtri su BitTorrent, Napster, ecc...

Scusa secondo te xNap cos'è? Cavoli a merenda?

Xnap è un programma p2p che si allaccia alla rete Openap e quindi è soggetto come eMule alle limitazioni delle limitazioni di analisi pacchetto adottate, per sua stessa ammissione, da libero

No, come ho scritto prima, Libero filtra solo ed unicamente eMule. Non è una guerra al P2P la loro, stanno cercando di riparare in questo modo la mancanza di infrastrutture. eMule dà problemi che nessun altro programma dà su una rete. Per questo a volte eMule è lento mentre con BitTorrent scarichi a 300.

Da dove prendi queste informazione? conosco più di una persona che non riesce ad usare a velocità superiori a quelle di un 56 KB/s neanche la rete Gnutella o quella DirectConnect. Eì una cosa che ammessa la stessa Wind poco tempo fa

Probabilmente quei problemi sono dovuti a problemi di linea, non di Libero. Ciò che ti ho detto venne detto da un impiegato di un'azienda che aveva l'appalto per i call center di Libero. Filtrano eMule perché è deleterio per la rete, satura tutto in un attimo.

Probabilmente quei problemi sono dovuti a problemi di linea, non di Libero. Ciò che ti ho detto venne detto da un impiegato di un'azienda che aveva l'appalto per i call center di Libero. Filtrano eMule perché è deleterio per la rete, satura tutto in un attimo.

scusa magari non ho capito niente...ma io con xnap non riuscivo proprio a scaricare e se ci riuscivo ci mettevo secoli...

ho contattato libero e mi hanno detto che era un problema che derivava da loro....ora che uso amule adunanza(perchè con amule normale avevo lo stesso problema) non dico che scarico a 300 ma delle volte arriva a 12...non dà grandi soddisfazioni ma meglio di niente...

il tipo di libero mi ha giobbata? :eek:

Ma perché usi Adunanza se hai Libero? Se non ti funzionava aMule normale, vuol dire che al 99,9% era mal configurato. Se va Adu, va anche aMule.

I centralinisti il più delle volte non sanno neppure di che parlano. Hanno detto loro che Libero filtra il P2P e loro questo dicono. Ma non filtrano tutto il P2P perché non avrebbero alcun giovamento da un filtraggio così largo che già non hanno con solo eMule.

Inoltre, non sempre è attivo. Io spesso scarico ad una media di 70 con punte di 160 (e ho due macchine che condividono la banda).

Ma perché usi Adunanza se hai Libero? Se non ti funzionava aMule normale, vuol dire che al 99,9% era mal configurato.

booo che nè sò..ma al decimo tentativo ho buttato la spugna...ho provato adunanza andava ...

poi ho visto che parlate di bittorrent ma come funziona?

Funziona che devi scaricarti un file da internet contenente le informazioni per il download. I file li cerchi da vari siti o direttamente dal sito ufficiale. Non si trova moltissimo, ma è considerato uno dei (se non il) più veloce in assoluto.

(ho modificato il mio post precedente aggiungendo un pezzo mentre scrivevi tu)