Sign in to follow this  
Seo85

Programma economico che gestisca i DWG

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho appena acquistato un MacMini, e, per motivi di lavoro, necessito di un Cad; ho letto qui sul forum, che una versione standard come per Windows non esiste, ma che al suo posto ce ne sono svariate specializzate.

La mia attività principale che svolgevo (e devo svolgere ora) con il Cad è di disegno 2D di strade, fogne, etc,

Mi occorre quindi una versione che oltre ad adempiere a questi requisiti, permetta di leggere, modificare, salvare i file in formato .dwg, e che permette di eseguire azioni di quotatura dei disegni.

Quale applicazione quindi mi consigliate? (non deve essere per forza parte di un pacchetto CAD, ma anche un programma analogo, ma che permetta di esportare i lavori in quel formato).

PowerCADD.

ho visto sul sito ufficiale che come tutti i programmi di questo genere, la versione completa costa moltissimo; non c'è magari qualche versione "lite" che abbia un prezzo accessibile?

I programmi economicissimi non hanno una buona esportazione in DWG. Di solito gestiscono solo il DXF.

Magari uoi provare un buon programma come Domus Cad che ha una formula particolare per gli studi che stanno iniziando la loro attività: in pratica viene affittato.

Prova a sentire il disponibilissimo Ing. Agostini di

http://www.interstudio.net/home.html