Sign in to follow this  
siryayo

Quanta Ram su mac intel?

Recommended Posts

Ho un Imac intel, modello da 17 pollici, 512 di ram!

Quanta memoria mi consigliate di mettere, visto che nn devo fare graficae visto che rosetta rallenta il sistema?

Grazie

Ho un Imac intel, modello da 17 pollici, 512 di ram!

Quanta memoria mi consigliate di mettere, visto che nn devo fare graficae visto che rosetta rallenta il sistema?

Grazie

Almeno 1,5 gb , 2 meglio... pero poi devi vendere il banco da 512 che è gia dentro.

Io la Ram l' ho ordinata su SILENE.it...arrivata il giorno dopo... oppure su macshop trovi le kingston...

ALESSIO

ho 2 gb comprata in germania DSP memory a 180 euro (tutte e 2 spese di spedizione incluse)

ciao

andrea

Andrea ma sono prodoti apple originali o compatibili? perchè ogni banco da 1 gb sull'apple store costa 330 euro!!!!!

Almeno 1,5 gb

Un consiglio: montate sempre le ram a coppie uguali: cioe' stessa pezzatura e stesse caratteristiche, cosi' puo' essere utilizzata la funzionalita' chiamata dual channel, che permette di avere una banda passante di circa 10,6 GB/s!

Cavolo!!! hai ragione, quindi io che ne ho 512, o compro due banchi da 1Gb (quindi devo spendere un patrimonio) oppure ne compro solo un altro da 512, passando ad 1 Gb, che comunque mi da come dicono mi pare che è pokina no?

Cavolo!!! hai ragione, quindi io che ne ho 512, o compro due banchi da 1Gb (quindi devo spendere un patrimonio) oppure ne compro solo un altro da 512, passando ad 1 Gb, che comunque mi da come dicono mi pare che è pokina no?

Si, e' cosi': o compri due banchi identici da 1GB od un altro da 512MB.

Per il discorso se e' pochina o meno, secondo me dipende dall'uso che farai del tuo bellissimo mac...

Premessa: se te lo puoi permettere, compra direttamente 2GB e non ci pensare piu': sicuramente piu' ram metti, piu' veloce OS X sara'.

Detto questo, io credo che se non devi usare tante applicazioni con rosetta, 1GB sia piu' che sufficiente per usi "normali".

Ok ho capito che con due banchi diversi non si riesce a fare il dual channel....

Quindi ora avendo un solo banco il mac, non può utilizzare proprio questa funzione no?

Ps...e cmq per ora non avendo un budget che mi permette di comprare due banchi da 1gb, se a quello da 512 ne aggiungo uno da 1gb (non faccio dual channel) ma almeno di quanto incrementerebbero le prestazioni? e quanto di meno rispetto al dual channel?

Ok ho capito che con due banchi diversi non si riesce a fare il dual channel....

Quindi ora avendo un solo banco il mac, non può utilizzare proprio questa funzione no?

Esatto: se non hai due banchi uguali non puoi usare il dual channel

Ps...e cmq per ora non avendo un budget che mi permette di comprare due banchi da 1gb, se a quello da 512 ne aggiungo uno da 1gb (non faccio dual channel) ma almeno di quanto incrementerebbero le prestazioni? e quanto di meno rispetto al dual channel?

Se non usi il dual channel, l'unico incremento di prestazioni che puoi avere sara' dato dal fatto di avere piu' ram (che non e' mai una cattiva cosa ;) ). Se invece parliamo di banda passante, o usi il dual channel e allora hai circa 10,6 GB/s, oppure sia con 512MB che con 1,5GB di ram, la banda passante e' sempre la stessa, piu' o meno 5GB/s, cioe' la meta' del dual channel.

Esatto: se non hai due banchi uguali non puoi usare il dual channel

Se non usi il dual channel, l'unico incremento di prestazioni che puoi avere sara' dato dal fatto di avere piu' ram (che non e' mai una cattiva cosa ;) ). Se invece parliamo di banda passante, o usi il dual channel e allora hai circa 10,6 GB/s, oppure sia con 512MB che con 1,5GB di ram, la banda passante e' sempre la stessa, piu' o meno 5GB/s, cioe' la meta' del dual channel.

Confesso che questa csa del dual channel non l' avevo calcolata.

Allora volevo chiederti una cosa...se io adesso monto un altro giga identico a quello ce ho mi va il dua channel e devo pero togliere il banco da 512 gia installato nell' imac... ma posso venderlo?

Cioeè, se percaso ( mettiamo i corni) io dovessi mandare in riparazione il mac...non è che questi mi chiedono di rimontargli su la ram originale? ( cosa che succede gia per esempio se si cambiano altri componenti).