Sign in to follow this  
siryayo

Quanta Ram su mac intel?

Recommended Posts

Cioeè, se percaso ( mettiamo i corni) io dovessi mandare in riparazione il mac...non è che questi mi chiedono di rimontargli su la ram originale? ( cosa che succede gia per esempio se si cambiano altri componenti).

Sinceramente non so risponderti, perche' pur avendo il mac da un po', non mi e' mai successo di doverlo mandare in riparazione. La mia opinione e' che non dovrebbero farti storie, perche' sull'iMac e' previsto che l'utente possa aggiornarsi da solo la ram...

L'iMac usa i banchi che si usano solitamente sui portatili. La RAM è sempre RAM.

Quindi per risparmiare posso comprare un banco ddr2 sdram pc2-5300 nn della apple, in u negozio che vende ram per portatili.

Ma l'imac l'accetterà, o nn riconosce prodotti che nn sono apple?

Quindi per risparmiare posso comprare un banco ddr2 sdram pc2-5300 nn della apple, in u negozio che vende ram per portatili.

Ma l'imac l'accetterà, o nn riconosce prodotti che nn sono apple?

Vai tranquillo con RAM non apple. la legge al 99,9%

Non cercare di spremere i centesimi. Si sa che i Mac sono schizzinosi, prendi della RAM di marca. Controlla che il modello sia quello giusto in tutto e magari prendila della Kingston.

Vai tranquillo con RAM non apple. la legge al 99,9%

E' chiaro he prendo ram di marca, Kingsto, corsair, samsung......persico tu hai già provato altre marche? su quale mac e che marca erano?

Ps...ma le nuove a 667 mhz per notebook si trovano in commercio?

Ps...Inoltre avendone 512 se ne aggiungo un banco da 1 gb non apple, potrei avere problemi di compatibilità? mi spiego con i pc il problema era che due banchi di marca diversa avevano due tempi di accesso differente, e quindi andavano in conflitto....o reso un po l'idea?

io sapevo che le ddrII hanno il dual channel anche su un solo banco (tipo 512 funzionano come 2 da 256). Me lo ha detto un amico tecnico, però non sono sicuro...non mi sono mai documentato.

Mi spiace, ma il tuo amico tecnico ti ha detto una cosa sbagliata; ecco un estratto da wikipedia:

"Dual-channel architecture DDR SDRAM describes a motherboard technology that effectively doubles data throughput in the frontside bus from RAM to the memory controller. Dual Channel-enabled memory controllers utilize two 64-bit data channels, resulting in a total bandwidth of 128 bits, to move data from RAM to the CPU.

In order to achieve this, the DDR SDRAM memory modules must be installed into matching memory slots, which are usually color coded on the motherboard. Each memory module in each slot should be identical to the one in its matching slot. It's also possible to use similar memory sticks from different manufacturers or different production series as long they are of the same size, specification, the same number of memory chips and internal organization."

E' preso da qui