Sign in to follow this  
siryayo

Quanta Ram su mac intel?

Recommended Posts

Non e' esatto: i processori intel a 32 bit indirizzano fino a 4 GB di ram.

E' una scelta della Apple di limitare a soli 2 GB la ram di alcuni modelli mac

Bilbo che Mac hai?

Bilbo che Mac hai?

Un mini powerpc 1,42GHz con 1 GB di ram.

Pero' e' in arrivo (l'ultimo tracking lo da' a Hong Kong) un bellissimo mini intel core duo su cui ho fatto mettere dalla Apple 2 GB di ram :):)

Un mini powerpc 1,42GHz con 1 GB di ram.

Pero' e' in arrivo (l'ultimo tracking lo da' a Hong Kong) un bellissimo mini intel core duo su cui ho fatto mettere dalla Apple 2 GB di ram :):)

Perchè ti sei preso il mini?

Ps...sul vecchio di che marca hai la ram?

Bilbo visto che sei un espertone......come era in windows, è possibile cosa scegliere quali programmi avviare allo start del mac, oppure quali tenere in background sempre...o cose del genere?

conviene o lascio tutto come sta?

Perchè ti sei preso il mini?

Ps...sul vecchio di che marca hai la ram?

Ho preso il mini perche' ho un bellissimo Apple Cinema Display da 20" ed e' talmente bello che non lo cambio per un iMac. Inoltre io non ho mai giocato con i pc e quindi non ho bisogno della ATI X1600. Non escludo, pero', che quando usciranno i nuovi powermac non me ne possa prendere uno :D

Lo stick da 1 GB sul vecchio powerpc e' della kingston.

Bilbo visto che sei un espertone......come era in windows, è possibile cosa scegliere quali programmi avviare allo start del mac, oppure quali tenere in background sempre...o cose del genere?

Si, puoi assolutamente far avviare dei programmi in automatico al login, sia che questi siano applicativi cocoa che demoni unix... Devi andare nelle System Preferences -> Accounts, cliccare sul tuo account e poi su "Login items": li vedrai tutta la lista di programmi che partono non appena effetui il login con la tua utenza

Ho preso il mini perche' ho un bellissimo Apple Cinema Display da 20" ed e' talmente bello che non lo cambio per un iMac. Inoltre io non ho mai giocato con i pc e quindi non ho bisogno della ATI X1600. Non escludo, pero', che quando usciranno i nuovi powermac non me ne possa prendere uno :D

Lo stick da 1 GB sul vecchio powerpc e' della kingston.

Hai dato informazioni molto utili, grazie anche da parte mia.;)

I due Mini puoi sempre metterli in rete con xgrid, così almeno per alcuni task voli! (Sempre che sia possibile tra due processori diversi).

Comunque la politica di Apple sulla ram è vergognosa, ma come, la Kingston, certificata e se non sbaglio la stessa che usa la Apple, da Essedì la pago 140 euro da un giga, e per avere un giga su uno slot solo (quindi 512 mb in meno) sull'apple store mi spillate 220 euro? Ma scherziamo!!!

Io non lo so come fanno a continuare su questa strada, non si rendono conto che se il prezzo è lo stesso o poco superiore le persone la comprano da loro? (forse ci marciano).

Perlomeno sono contento per i rivenditori.

L'altro ieri ho accompagnato un amico ad ordinare il Macbook Pro in un Apple Center, e gli ho consigliato vivamente di lasciare semplicemente i 512 di serie e prendere poi la suddetta Kingstom da Essedì: ha risparmiato 190 euro.

Hai dato informazioni molto utili, grazie anche da parte mia.;)

prego :)

I due Mini puoi sempre metterli in rete con xgrid, così almeno per alcuni task voli! (Sempre che sia possibile tra due processori diversi).

La fregatura di xgrid e' che c'e' bisogno di un server che faccia da controller (server che deve aver installato OS X Server edition)...

Comunque la politica di Apple sulla ram è vergognosa, ma come, la Kingston, certificata e se non sbaglio la stessa che usa la Apple, da Essedì la pago 140 euro da un giga, e per avere un giga su uno slot solo (quindi 512 mb in meno) sull'apple store mi spillate 220 euro?

I prezzi della Apple per la ram sono vergognosi, sono d'accordo con te. Pero' ti sbagli: uno stick da 1 GB per un iMac sullo store della Apple costa 110 euro in piuì e non 220...

L'altro ieri ho accompagnato un amico ad ordinare il Macbook Pro in un Apple Center, e gli ho consigliato vivamente di lasciare semplicemente i 512 di serie e prendere poi la suddetta Kingstom da Essedì: ha risparmiato 190 euro.

Hai fatto benissimo, perche' cambiare la ram sul MacBook Pro e' una stupidagine: stesso discorso per l'iMac. Sul nuovo Mac mini intel, invece, e' un lavoro ingrato :(

Ma all'avvio c'era poco e niente....

solo itune helper, stuffit, magic menu

Puoi aggiungerne, se vuoi. Sotto la lista dei programmi, in basso a sinistra c'e' una casellina con il segno "+". Clicchi li ed aggiungi i programmi che vuoi far partire in automatico