Sign in to follow this  
siryayo

Quanta Ram su mac intel?

Recommended Posts

Comunque la politica di Apple sulla ram è vergognosa, ma come, la Kingston, certificata e se non sbaglio la stessa che usa la Apple, da Essedì la pago 140 euro da un giga, e per avere un giga su uno slot solo (quindi 512 mb in meno) sull'apple store mi spillate 220 euro? Ma scherziamo!!!

Io non lo so come fanno a continuare su questa strada, non si rendono conto che se il prezzo è lo stesso o poco superiore le persone la comprano da loro? (forse ci marciano).

Perlomeno sono contento per i rivenditori.

COMUNQUE volevo far nootare che i 512 mb ri ram che arrivano con imac intel NON sono Kingston...sono di una marca sconosciuta. Almeno a me è arrivatoo cosi.

BOH... oppure forse si tratta di quelle sconosciute ram coreane sulle quali poi la kingston mette la sua bella placchetta argentata che copre tutto.

No bilbo20, non hai capito, intendevo avere un giga dullo stesso slot costa 220 euro , non aumentare di 512.

Considerato che ordinare in un secondo momento 1 gb costa 140 euro, per un totale di 1,5 gb, è pazzesco, vabbè si perde la possibilità del dual channel, ma per sfrutarlo sulla prima configurazione devi sborsare altri 330 euro per un banco uguale da un giga!!!!!

A questo punto conviene togliere quello da 512 di serie in un secondo momento e prenderne un'altro e si ha anche il dual channel:

1) 140+140=280 euro + 512 mb che avanzano ( ram Essedì Kingston certificata Apple )

2) 220+330=550 euro e nessun banco da 512 che avanza (ram sconoscita ovviamente certificata)

270 euro + 512 mb ram di risparmio!!!!!!!

Ma vi rendete conto!!!!

PS-il tutto riferito al MacBookPro.

io avrei una domanda:

Ho un imac intel, ma questo poco conta. Se la ram che voglio comprare ha le stesse caratteristiche di quella che va sul mio imac, posso stare tranquillo?

Nel senso, ho un mio amico che lavora in un negozio di computer. Mi farebbe dei prezzi buoni, ma trattano solo PC.

Gli ho fatto vedere la ram che vendono su buydifferent e mi ha detto che avrebbe un paio di ram sue da farmi provare. Vanno bene oppure no?

Il punto è che essendo ancora poco avezzo al mac e soprattutto non essendomi mai preoccupato della ram, non vorrei che anche se le caratteristiche sono uguali mi occorre una memoria diversa che quella per un pc.

Grazie e ciao

Basta che sia uguale e di buona marca (Kingston in primis), altrimenti rischi kernel panic.

Come marche mi sento di consigliarti anche Corsair e forse prima su tutte OCZ che penso sia la migliore marca per le RAM sia per Pc che per Mac.

Qualcuno sa invece come girano le Samsung ?

Alla fine ho preso della ram marca Supertalent.

Un mio amico, che lavora in un negozio di computer, dove trattano solo aziende, me l'ha consigliata.

Non mi trovo affatto male, al momento. E non l'ho pagata nemmeno tanto