Inizia La Saga Delle Sostituzioni Macbook Pro

Toka
 Share

Recommended Posts

quindi dall'alto delle tue tre sostituzioni hai sempre ricevuto un MBP difettoso e per niente soddisfacente rispetto a quello che veniva pubblicizzato.

dove, dunque, hai deciso di mettere questi 2000 e passa €?

attendi tempi migliori per un altro MBP?

io purtroppo il portatile non ce l'ho e qlcs devo prendermi... spero ancora che il mio arrivi in condizioni ragionevoli e non sia un quadro cubista...

tra l'altro, sempre sperando, l'ho preso in francia e tra i loro forum il problema che si riscontra maggiormente é il surriscaldamento della batteria.. insomma, non sono bazzecole neanche queste ma almeno...

sono in via di depressione che il Pc mi serve e certo non ho tempo per lamentarmi troppo.

Ma come si fa a non lamentarsi se arriva già mezzo rotto?

• Replies 912
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quindi dall'alto delle tue tre sostituzioni hai sempre ricevuto un MBP difettoso e per niente soddisfacente rispetto a quello che veniva pubblicizzato.

dove, dunque, hai deciso di mettere questi 2000 e passa €?

attendi tempi migliori per un altro MBP?

io purtroppo il portatile non ce l'ho e qlcs devo prendermi... spero ancora che il mio arrivi in condizioni ragionevoli e non sia un quadro cubista...

tra l'altro, sempre sperando, l'ho preso in francia e tra i loro forum il problema che si riscontra maggiormente é il surriscaldamento della batteria.. insomma, non sono bazzecole neanche queste ma almeno...

sono in via di depressione che il Pc mi serve e certo non ho tempo per lamentarmi troppo.

Ma come si fa a non lamentarsi se arriva già mezzo rotto?

un notebook mi serve come il pane. purtroppo il mio pb ormai é alquanto obsoleto e sinceramente questa storia non ci voleva proprio. sono tentato di prendere il modello da 2.0 ghz con disco da 7200 giri ( dalle ricerche che ho fatto questo mbp con questa configurazione non da problemi). una cosa é certa, aspettero' un paio di settimane per vedere se cambia qualcosa e se la apple fornisce dettagli sul problema del whine cpu. a proposito del whine cpu, mi sono accorto che in fase di idle anche il pc fisso (p4 assemblato) di mia sorella emette un ronzio. la cosa strana é che se attacco un dispositivo usb, il ronzio sparisce; non solo, sparisce anche se attivo la webcam o il bt. non sono molto esperto dei processori intel ma mi sembra che più che un difetto si tratti di una norma. i laptop sony vaio con processore intel core duo al contrario non emettono nessun tipo di ronzio. si vede che questo problema é conosciuto dai produttori di portatili che avranno nel tempo trovato un modo per eliminare il ronzio (ovviamente, essendo la apple novizia ci deve ancora arrivare). queste sono solamente ipotesi e invito chi possiede un pc con un processore intel a verificare cio' che ho detto sopra.

spero che il mpb che ti deve arrivare sia perfetto, facci sapere tutto , compresa la settimana di poduzione.

una cosa é certa, il servizio logistico della apple é strabiliante. ho gia ricevuto il rimborso :D .

Ciao scusate la curiosità ma se uno ha pagato con la postepay come viene rimborsato?

E poi...mi hanno detto che attualmente su un ibok 12' con 1,5 Gb di ram photoshop gira + veloce che su un macbook pro....è vero?

'

Ciao scusate la curiosità ma se uno ha pagato con la postepay come viene rimborsato?

E poi...mi hanno detto che attualmente su un ibok 12' con 1,5 Gb di ram photoshop gira + veloce che su un macbook pro....è vero?

'

Perdonami... Tu (o qualcun altro) hai pagato con PostePay? Ma non ha un plafond massimo di 2000 €? Il MBP, a meno che tu non lo prenda con lo sconto education, viene a partire da 2159 (edu 1986).

Puoi per cortesia spiegare cosa fanno esattamente queste istruzioni ?

si

queste istruzioni spostano la directory /System/Library/Extensions/IOPlatformPluginFamily.kext sotto la directory /backup

la dir /System/Library/Extensions/IOPlatformPluginFamily.kext contiene il driver che controlla il power management del processore (suppongo), che al reboot quindi non viene caricato.

per ripristinare la situazione basta fare la cosa inversa:

sudo mv /backup/IOPlatformPluginFamily.kext /System/Library/Extensions

e fare reboot, e torna tutto come prima.

Puoi per cortesia spiegare cosa fanno esattamente queste istruzioni ?

non ho idea di cosa implica sta cosa, pero' l'xbench dice che le prestazioni grafiche sono aumentate un bel po':

prima:

Results 70.02

System Info

Xbench Version 1.2

System Version 10.4.5 (8H1455)

Physical RAM 2048 MB

Model MacBookPro1,1

Drive Type TOSHIBA MK1234GSX

Quartz Graphics Test 46.82

Line 48.06 3.20 Klines/sec [50% alpha]

Rectangle 40.88 12.20 Krects/sec [50% alpha]

Circle 44.38 3.62 Kcircles/sec [50% alpha]