Sign in to follow this  
Kandinskj

Mac in rete con modem ethernet

Recommended Posts

Ho un contratto con Libero ADSL da molti anni in esso era previsto che io utilizzassi per la connessione in rete un modem adsl USB.Ho navigato in internet col Mac finora condividendo la connessione internet dal pc al mac avendo collegato quest'ultimo con un cavo ethernet ad un hub.Fin qui nessun problema.Ora posseggo un modem ethernet (quindi non con attacco USB) ho provato a collegarmi in internet seguendo le istruzioni peraltro semplici presenti in questa pagina: http://www.ilmac.net/magazzino/articoli/tutto_ADSL_2.htm

ho fatto tutto correttamente ma il computer mi dice che non trova alcun server PPPoE a cui connettersi.Sono stato a provare la configurazione ripeto molto semplice per molto tempo, niente, questa prova l'ho fatta su un PowerMac G4 con Jaguar come OS.Ho provato collegando il modem al mio portatile un PowerbookG4 con Tiger come OS, anche qui non si connette.

Ho provato allora a collegarmi usando il pc, niente di niente, pensando che il modem fosse difettoso ho provato anche con quello ethernet di un mio amico, stesso risultato negativo.

La mia domanda è questa: può dipendere dal tipo di contratto che ho con Libero ? con modem USB e non ETHERNET ? dovrei farmi cambiare questo tipo di collegamento in rete ? oppure non influenza la connessione ? perchè il fatto strano è che coi modem usb non ho problemi ho problemi con quelli ethernet, chi può aiutarmi ?

Grazie,

Claudio

Le cause del problema possono essere tre:

1) Il tuo provider non supporta le connessioni in PPOE

2) il tuo modem non sta in modalita' BRIDGE (modalita' necessaria per fare in modo che il mac/pc faccia lui la connessione in PPOE)

3) Entrambi

Ciao:)

Sign in to follow this