Aiutatemi: ADSL MAc e Tiscali

Lucas73
 Share

Recommended Posts

Ciao Ivan. Rispondo alle tue domande:

1- la connessione è automatica o meglio posso collegarmi e scollegarmi quando voglio senza dover spegnere per forza il modem?

Il modem Pirelli che ti passa tiscali rimane sempre collegato, anche perche' il telefono ti arriva via VoIP.

Quando devi collegarti, non devi fare nulla, perche' e' sempre connesso. trattandosi di un abbonamento flat, la cosa non presenta problemi. Se invece sei via, o c'e' un temporale, o altro, ti basta spegnere il modem. Questo poi si ricolleghera' automaticamente quando lo riaccendi.

2- ho fatto un speed test ma al massimo ho raggiunto i 5 mega in download (sono loro che non mi danno molta linea o sono io che ho configurato male il modem?)

Anch'io ho una linea nominale a 10 mega, ma il massimo che riesco a raggiungere sono 4 mega.

Ho scritto piu' volte al servizio assistenza clienti, la prima volta mi han detto che a loro risultava tutto a posto e di fare qualche test... ho fatto i test che mi hanno suggerito, la velocita' era sempre la stessa, ho mandato loro i dati... e non ho MAI ricevuto alcuna risposta.

Ora, poiche' pagare una linea a 10 mega per avere solo 4 mega non e' che mi sembri troppo onesto, grazie al decreto Bersani, appena possibile, lascero' questo operatore Tiscali che non si degna di rispondere ai propri clienti, per un altro operatore.

ciao

[email protected]

• 2 weeks later...

Grazie per i chiarimenti! anzi scusa per il ritardo con cui te li faccio. Nel farttempo ho riprovato a fare più test e nulla da fare. Spero di liberarmi anche io di Tiscali in fretta. Possono trovare mille scuse sulla linea, sui nodi internet ma mi sembra quasi una truffa pubblicizzare un prodotto e non garantirlo. Per il momento continuerò a chiamarli....almeno gli faccio perdere un pò di tempo e stressandoli tutti i giorni forse riesco a ottenere qualcosa. Ciao e grazie