Sign in to follow this  
WilliamS

Mac per Modelling 3D / Post produzione

Recommended Posts

Ciao a tutti :) ,

ho 21 anni e sono uno studente al 3 anno di Ing. Edile-Architettura, e sono da sempre un amante del Mac, anche se purtroppo non ne ho mai posseduto uno, visto che sono stato sempre "obbligato" ad utilizzare Winzoz, sia alle superiori, sia ora all'uni; ultimamente pero' ho cominciato ad informarmi molto per quel che riguarda un mio passaggio al mondo Mac e cio' che comporterebbe, fondamentalmente per 3 motivi: amo sempre piu' la Apple, sono stufo di Winzoz, e soprattutto dopo quasi 3 anni di onoratissimo servizio e' quasi arrivato il momento di pensionare il mio buon Laptop. La mia situazione e' questa: uso AutoCAD da tantissimi anni e secondo me il problema principale di un mio passaggio al Mac e' proprio il dover abbandonare AutoCAD ricominciando praticamente da zero con un altro software per Mac, oltre soprattutto al fatto che tutti, sia studenti che Prof., lavorano in ambiente Winzoz; per quel che concerne la fase finale di modellazione 3D e per il rendering finora ho usato 3DSmax, ma voglio cominciare ad imparare ad usarlo veramente bene, partendo quasi da zero, e quindi un mio passaggio a software quali Maya, cinema4D etc. per Mac sarebbe quasi indolore; inoltre sono convinto che Photoshop ed Illustrator dopo il mio passaggio al Macmi ringrazierrebbero in lacrime ;) Un altra cosa che un po' mi preoccupa, ma neanche piu' di tanto dopo aver letto vari post in questo forum, e dopo aver visto le sezioni apposite all'interno del sito di Apple e di Microsoft, e' l'interoperativita' con gli altri studenti e Prof., i quali come ho gia' detto lavorano tutti in ambiente Winzoz. Mentre scrivo ho pensato ad una soluzione estrema, e cioe' utilizzare il mio buon vecchio laptop per la fase iniziale con AutoCAD, per poi importare il tutto su Mac per usare Maya, Photoshop, Illustrator etc... ma vorrei evitarlo in quanto comporterebbe una miriade di complicazioni ma soprattutto una gran perdita di tempo. Cosa mi consigliate?

PS: mi sono innamorato del MacBook Pro, anche se aspetterei la versione a 17" :D

Ciao williamS,sono appena arrivata e ho letto questo tuo messaggio...qual è esattamente l'uso che devi fare dei programmi elencati?potrei darti qualche consiglio,sempre se nell'arco di 2 mesi non hai già trovato la soluzione!?

A presto :)