Sign in to follow this  
clausia79

virtual pc su imac g3?

Recommended Posts

ciao...un consiglio:

volevo installare sul mio imac virtual pc7....

1. è una scelta saggia?

2. rallenterebbe il mio imac?

3.è affidabile ?

4.si ha la possibilità di beccarsi dei virus? :eek:

grazie.. :confused:

1-No, piuttosto usa una versione precedente tipo la 5 o la 6 (poi dipende anche da che OS usi e da quanta RAM hai)

2-Mentre lo usi si, e poi dipende che OS vuoi emulare. A parte Win 95-98 ed il Dos non é che puoi fare molto in maniera "decente" (considerato che hai un G3)

3-Se ci metti Windows sará affidabile come Windows. A me é riuscito ad emulare alla perfezione anche una schermata blu una volta :-)

4-Si, nella macchina virtuale, e se hai dei dischi fissi condivisi con la macchina virtuale, il danno potrebbe estendersi anche a quelli ad esempio.

Guest gennaro_mac

Non è una scelta saggia.

1) è troppo pesante per computer ben più potenti e recenti del tuo

2) richiede veramente TANTA ram

3) durante l'utilizzo è chiaro che le altre apps sono praticamente bloccate

4) è affidabile

5) nella macchina virtuale è chiaro che ti puoi beccare i virus dei PC ... ma questi ovviamente rimangono confinati nell'emulatore e non attaccano di certo il tuo mac.

Facendo quattro conti

1) Costo VirtualPC

2) Costo licenza Windows

3) Costo per "modernizzare" il tuo computer

spenderesti tanto per ottenere nulla... se ne hai proprio bisogno comprati un PC usato ...

Guest gennaro_mac

Si, nella macchina virtuale, e se hai dei dischi fissi condivisi con la macchina virtuale, il danno potrebbe estendersi anche a quelli ad esempio.

Precisa però che eventuali file infetti sarebbero comunque attivi SOLO all'interno dell'emulatore o se portati su un vero PC!

Confermo che su un G3 si va veramente lentissimi; mi riferisco precisamente a Guest Pc, più che a Virtual pc (ma non credo ci siano sostanziali differenze). Sul mio iBook G3 800 ho emulato un pc windows con Win 98. Con il susseguirsi di aggiornamenti di guest Pc qualcosa è migliorato in effetti, ma - gira e rigira - rimane un pc da 66 Mhz ;-)

Ora proverò a vedere cosa ne risulta sul Pb G4 867. Allo stato attuale comunque, ci ho fatto girare lentamente solo Mosaico; poi però la difficoltà nello spostare i files dal Mac all'emulato mi ha un po' raffreddato. Nel fratempo ... mi si sono ingrigiti i capelli! :-P