Sign in to follow this  
dario.iceman

ram per pc e mac

Recommended Posts

Credo non esista un tipo di Ram "per PC" diversa da una "per Mac".

Ogni modello di computer (che si mac o pc) monta il suo tipo di ram.

Dovresti cercare nei profili di sistema di entrambe le macchine e verificare se le singole esigenze coincidono. Credo che i computer più recenti montino più spesso ram di tipo uguale o perlomeno compatibile. Gli iMac G3 hanno montato modelli di ram diversi in virtù del modello.

quindi punto primo: Quale iMac G3??

puoi saperne di più cercando qui:

www.ramjet.com

eh eh...

purtroppo esistono diversi tipi di ram, sia per il connettore, sia per le specifiche: SIMM, DIMM, SDRAM, So-DIMM, DDR, PC100, PC133, PC2700, ECC, ecc...

quindi una ram DDR ha una forma diversa dalla SDRAM, ma anche tra queste una PC100 non può essere usata al posto di una PC133 (se la scheda madre utilizza "nativamente" questo formato)...

all'interno di queste categorie ci sono ram compatibili Mac-PC...

quindi dovresti specificare quale iMac hai e anche quale P4 hai...

un iMac G3 utilizza di solito una Sdram, non DDR, di tipo PC-100.... dubito che la RAM montata sulla scheda madre di un PIV possa andare bene, dato che quasi sicuramente e' DDR.

Ti consiglio di cercare delle Sdram normali tipo PC-133... per esperienza sono compatibili con l'iMac G3 (il mio monta quel tipo di Ram) e le troi ancora in giro... per trovare delle Pc-100 i costi sono improponibili.

Guest Leno

Ciao a tutti, sapete se c'è qualche maniera di far girare le sdram 512mb pc 133 sul G4 350 ?? le ho installate ma non girano, cioè vede proprio il banco vuoto, sigh sigh... si può fare qualche aggiornamento o qualcosa del genere? thanx!

Ciao,

sono un nuovo utente e posseggo un Powerbook G4 Titanium 1GHz di processore.

Mi accingo a comprare della ram aggiuntiva (ne ho solo 256 Mb) e mi chiedo se si può inserire della RAM per pc (che costa meno), se è compatibile al 100% e se qualcuno sa quale tipo di RAM mi serve (ce n'è un fottìo, tra SDRAMM, DIMM, ecc..!!): non sono proprio ferratissimo sull'argomento..

Grazie a tutti.

DM