Sign in to follow this  
mescalito

La Migliore Hdv

Recommended Posts

CIAO A TUTTI.

QUALCUNO DI VOI SA DIRMI QUALE SIANO LE PRINCIPALI DIFFERENZE TRA LE SONY HDV FX1 E LE SONY HVR Z1E?

SONO TANTI I VANTAGGI DELLA SECONDA tali da giustificarne la differenza di prezzo?

COME SONO LE EQUIVALENTI CANON PANASONIC E JVC?

La Z1 ha circa 40 funzioni in più, rispetto alla FX1. Le più importanti: registra anche in DVCAM. Ha gli ingressi XLR per due microfoni professionali e gestisce i canali separati. Funziona sia in Pal che in NTSC. Ha la gestione del timecode. Può usare sia il mirino che lo schermo LCD contemporaneamente. Il mirino può essere convertito in b/n per una migliore messa a fuoco. Ha la funzione All Scan Mode, cioè si può vedere nel mirino esattamentoe ciò che la camera sta registrando. Ha la funzione Black stretch, che gestisce meglio le zone in ombra. Ha la conversione in uscoita da 16/9 a 4/3. Ha l'Hiper gain, ecc. La HDR-HC1 è eccezionale, superata dal modello profesisonale HVR-A1E, che ha anche lei 40 funzioni in più del modello consumer.

La Canon è molto buona, ha la risoluzione migliore, ma costa quasi 9000 euro. La JVC registra in 720p e non in 1080i, ma pare che vada molto bene. La Panasonic non sembra vada poi così bene come prometteva (da un sito americano) e soprattutto è ingestibile per l'altissimo costo delle schede P2 (se vuoi usarla in HD devi per forza utilizzare quelle e non il nastro).

Io ho optato per una Sony HVR-A1E, modello professionale dell'HC1.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Ciao ragazzi,

è vero che la Panasonic utilizza le P2 per registrare in HD, ma lo fa a 100 Mb...

Le Sony broadcast con il DVD Blu ray registra a 35 Mb...

Le telecamere JVC - Canon - Sony da voi citate, registrano a 25 MB su Mini DV; questo vuol dire che utilizzano una compressione molto elevata ed un GOP lunchissimo.

L'unico problema della Panasonic? Il nuovo Mac Book Pro usa le card 34.......

Qualcuno mi sa dare indicazioni in merito?

Ci sono adattori? :confused:

Comunque, io per adesso l'editing lo faccio sulla camera....

Adri

Ciao ragazzi,

è vero che la Panasonic utilizza le P2 per registrare in HD, ma lo fa a 100 Mb...

Le Sony broadcast con il DVD Blu ray registrano a 35 Mb...

Le telecamere JVC - Canon - Sony da voi citate, registrano a 25 MB su Mini DV; questo vuol dire che utilizzano una compressione molto elevata ed un GOP lungo.

L'unico problema della Panasonic? Il nuovo Mac Book Pro usa le card 34.......

Qualcuno mi sa dare indicazioni in merito?

Ci sono adattori? :mad: :mad: :mad::confused:

Comunque, io per adesso l'editing lo faccio sulla camera....

Adri

la panasonic hvx200 non è una hdv!!!! è una dvcprohd 100mbit!!! ed è l'unica che offre la possibilità di girare a 50 fotogrammi al secondo progressivi (lo fa pure la varicam ma è un prodotto high end) le sony hanno immaggini molto televisive (e non sfruttano a dovere il codec hdv), la jvc hd100 è l'unica 24p in commercio in italia (sempre hdv ma sfruttato un pochino meglio grazie alla risoluzione piu' bassa). la scelta migliore (secondo me) è puntare sulla xlh1 della canon che oltre ad offrire la risoluzione migliore (a livello di linee visualizzabili) ha la possibilità di registrare sia in hdv 1080i che noncompresso 4:2:2 via sdi.

ciao Lagoroberto! allora pensi che ho fatto una buona scelta comprando una hvr a1e per girare dei video matrimoniali? sai su altri forum ho letto che la a1e non è poi una grande macchine la giudicano una mcchina per amatori e anche pessima,dicono che ha la luminosità di una macchinetta anni 80... io ancora non ce l'ho mi deve arrivare, e spero che quelli si sbagliano...tu che ne dici? ciao e grazie!