Sign in to follow this  
admin

I test dei lettori: cominciamo con Cinebench

Recommended Posts

Altra cosa sorprendente è il risultato della scheda video Ati X1600 che ottine + punti della nVidea 6600 GT!!! Il mondo si è ribaltato :D

Sono rimasto molto meravigliato anch'io...non mi aspettavo proprio questi dati tra il mio AMDX2 e l'IMAC Intel Duo...a questo punto mi chiedo per l'ennesima volta la stessa domanda: perchè sono molto pochi gli utenti che usano Mac??? Anch'io fino a pochi mesi fa non mi ero nemmeno avvicinato al mondo Apple, ma poi mi sono lasciato prendere dalla curiosità e ho iniziato a dargli un'occhiata. Se solo la Apple facesse della pubblicità più mirata dei suoi prodotti, esaltandone i benefici (tipo niente virus), ci sarebbero molte più macchine bianche in giro per le case rispetto ai cassoni!

Vorrei rispondere a Tommybike...

Finalmente qualcuno posta i risultati di un processore AMD di quelli tosti... Sorprendentemente fa pressappoco lo stesso punteggio di un CoreDuo, e la cosa mi lascia senza parole... significa che Intel recuperarà il terreno perduto contro AMD in un tempo relativamnte breve visto che versione da 2.16Ghz già fa meglio dell'Athllon64X2 a 2Ghz

Secondo me Tommy ti conviene aspettare che esca la seconda generazione di iMac intel così che i processori che monterà saranno dei Core2 Duo e con le SSE4 che ancora non sono uscite, allora si che troverai migliorameti nelle performance rispetto al tuo attuale e potente PC. Senza contare che x quel periodo ci sarà già Leopard probabilmente.

Altra cosa sorprendente è il risultato della scheda video Ati X1600 che ottine + punti della nVidea 6600 GT!!! Il mondo si è ribaltato :D

cmq oltre a postare i vaoli numerici del cinebench io propongo di postare il tempo in secondi che impiega con una cpu e con tutte le cpu ....

ad esempio ho fatto un cinebench per confrontare il

mio quad col l ultimo nato degli amd l fx62 mi pare che sia quello a

2.8 ghz http://www.hwupgrade.it/articoli/1494/cinebench.png qui trovi

la tabella ,e ti posso garantire (anche con mio stupore ) che sia nel

test a singola cpu che in quello multicpu (ovviamente) ho fatto tempi

migliori ...tipo rispettivamente 19 sec per il multi cpu e 58 sec per

il single cpu ....quindi ben 1 /3 del tempo con tutte le cpu sfruttate

e una manciata di secondi in meno sulla singola cpu ( ricordo di soli

2.5 ghz ) quindi non penso siano cosi male questi g5 ! postate anche voi i tempi in secondi (lo trovate in basso nella schermata di cinebench sulla sinx alla fine del render.

cia

Sono rimasto molto meravigliato anch'io...non mi aspettavo proprio questi dati tra il mio AMDX2 e l'IMAC Intel Duo...a questo punto mi chiedo per l'ennesima volta la stessa domanda: perchè sono molto pochi gli utenti che usano Mac??? Anch'io fino a pochi mesi fa non mi ero nemmeno avvicinato al mondo Apple, ma poi mi sono lasciato prendere dalla curiosità e ho iniziato a dargli un'occhiata. Se solo la Apple facesse della pubblicità più mirata dei suoi prodotti, esaltandone i benefici (tipo niente virus), ci sarebbero molte più macchine bianche in giro per le case rispetto ai cassoni!

C'è da dire che i Mac con PowerPC sono sempre stati snobbati da tutti perchè utilizzavano processori non usuali... (poi è sempre stata valida la legge per cui se il mio vicino ha Windows allora perchè io dovrei prendere qualcosa di diverso?) ma negli ultimi anni Apple sta proponendo ottime macchine e infatti l'interesse per il Mac è cresciuto molto, ora che ci si può pure installare Windows credo che ancora più persone (che non avrebbero mai provato un sistema non microsoft) si accorgano della qualità dei computer Mac.

Peccato che le pubblicità le facciano solo in USA e non in Italia, ad esempio l'ultima mi è sembrata ottima, con il confronto di virus tra Mac e PC e la qualità del software preinstallato... c'è solo da sperare che l'ufficio marketing di Apple si svegli e cominci a considerare il nostro paese

cmq oltre a postare i vaoli numerici del cinebench io propongo di postare il tempo in secondi che impiega con una cpu e con tutte le cpu ....

ad esempio ho fatto un cinebench per confrontare il

mio quad col l ultimo nato degli amd l fx62 mi pare che sia quello a

2.8 ghz http://www.hwupgrade.it/articoli/1494/cinebench.png qui trovi

la tabella ,e ti posso garantire (anche con mio stupore ) che sia nel

test a singola cpu che in quello multicpu (ovviamente) ho fatto tempi

migliori ...tipo rispettivamente 19 sec per il multi cpu e 58 sec per

il single cpu ....quindi ben 1 /3 del tempo con tutte le cpu sfruttate

e una manciata di secondi in meno sulla singola cpu ( ricordo di soli

2.5 ghz ) quindi non penso siano cosi male questi g5 ! postate anche voi i tempi in secondi (lo trovate in basso nella schermata di cinebench sulla sinx alla fine del render.

Potrebbe essere un'idea, appena posso riposto i dati con il valore in secondi del test CPU...

Continuo a credere che da questi dati vengano fuori delle conclusioni impreviste, e cioè che i G5 siamo stati degli ottimi processori benissimo paragonabili agli AMD di fascia alta e che i CoreDuo siano la base di partenza per superare notevolmente le prestazioni sia di IBM che di AMD... probabilmente già con i Merom che verranno messi nei prossimo Mac Pro Intel supererà la fascia alta di processori AMD... e io ero uno di quelli che erano convinti che Intel fosse già da dare per spacciata...

Potrebbe essere un'idea, appena posso riposto i dati con il valore in secondi del test CPU...

Continuo a credere che da questi dati vengano fuori delle conclusioni impreviste, e cioè che i G5 siamo stati degli ottimi processori benissimo paragonabili agli AMD di fascia alta e che i CoreDuo siano la base di partenza per superare notevolmente le prestazioni sia di IBM che di AMD... probabilmente già con i Merom che verranno messi nei prossimo Mac Pro Intel supererà la fascia alta di processori AMD... e io ero uno di quelli che erano convinti che Intel fosse già da dare per spacciata...

Dare per spacciato il maggior produttore di microprocessori al mondo? Mi sembra un tantino esagerato pensarlo, non credi? Intel ha avuto un'enorme flessione delle vendite, ma ancora detiene il 75% del mercato e non mi sembra tutt'altro che sul punto di fallire. AMD a mio avviso, considerando la rivoluzione messa in atto dalla concorrente, è in pericolo.

Beh Philippus ho usato il termine "spacciata" in modo figurativo, di sicuro non c'è mai stato il rischio di un fallimento Intel, piuttosto mi riferivo al fatto che perdendo sempre più terreno nel campo delle CPU (e non a livello di mercato ma a livello di efficienza nelle prestazioni) arrivasse ad un punto per cui recuperare il distacco da AMD sarebbe divenuto davvero difficoltoso. Se non impossibile in tempi ragionevoli. A quel punto ne va anche la reputazione dell'azienda oltre che le sue casse

MACBOOK PRO 1 GB RAM

CINEBENCH 9.5

Tester : simone

Processor : macbook pro 1 GB DDR2

MHz : 2.00 GHz

Number of CPUs : 2

Operating System : 10.4.6

Graphics Card : ati x1600 256

Resolution : 1440x900

Color Depth : 32

Rendering (Single CPU): 305 CB-CPU

Rendering (Multiple CPU): 580 CB-CPU

Multiprocessor Speedup: 1.90

Shading (CINEMA 4D) : 351 CB-GFX

Shading (OpenGL Software Lighting) : 1354 CB-GFX

Shading (OpenGL Hardware Lighting) : 2648 CB-GFX

OpenGL Speedup: 7.54

Ecco il mio test, sarei curioso se qualcuno provasse i nuovi macbook pro aggiornati recentemente per verificare che migliorie siano state apportate.

grazie

PowerBook G4 12"

CINEBENCH 9.5

Tester : Giuseppe Chiesa

Processor : PowerPC G4 1.5Ghz - 1256 MB Ram

MHz : 1500Mhz

Number of CPUs : 1

Operating System : Mac OSX 10.4.6

Graphics Card : GeForge FX Go5200 64 Mb

Resolution : 1024x768

Color Depth : 32bit

Rendering (Single CPU): 152 CB-CPU