Sign in to follow this  
admin

I test dei lettori: cominciamo con Cinebench

Recommended Posts

...Cmq la 2600 non è una scheda tanto "scarsa", sul mio iMac 2,4Ghz restituisce un valore, come postato, molto alto e vicino a quello del MacPro con la 1900...

La 2600 che monta il MacPro non è la stessa 2600 che monta l'iMac, è leggermente migliore.

L'iMac monta la HD2600Pro da 256MB, il MacPro monta la HD2600XT che costa "quasi" il doppio ed ha prestazioni (anche se di poco) migliori.

MACBOOK PRO 15 2,2GHZ 8600GT 128MB 4GB RAM:

CINEBENCH R10

Tester :

Processor :

MHz :

Number of CPUs : 2

Operating System : OS X 32 BIT 10.5.1

Graphics Card : NVIDIA GeForce 8600M GT OpenGL Engine

Resolution : <fill this out>

Color Depth : <fill this out>

Rendering (Single CPU): 2381 CB-CPU

Rendering (Multiple CPU): 4463 CB-CPU

Multiprocessor Speedup: 1.87

Shading (OpenGL Standard) : 4195 CB-GFX

Che risultati sono? scusate ma non ci capisco nulla, ho solo fatto il test e incollato i risultati :)

cavolo, invece no..il risultato della 8800GT è pressochè uguale a quello postato da oakwood...come mai?

Macpro 8 cores 2,8GHz

2GB Ram

8800GT 512MB

OSX 10.5.2

Rendering (1CPU): 3240

Rendering (xCPU): 19352

OpenGL standard: 6058

Infatti, questa cosa l'ho notata anche io facendo la prova col tuo stesso computer. Mi domando è dico , non è che mancano i driver di aggiornamento?

è troppo strana sta cosa.

CINEBENCH R10

Tester : Federico

Processor : intelcore 2 duo

MHz : 2.20

Number of CPUs : 2

Operating System : OS X 32 BIT 10.5.2

Graphics Card : NVIDIA GeForce 8600M GT OpenGL Engine

Resolution : <fill this out>

Color Depth : <fill this out>

Rendering (Single CPU): 2405 CB-CPU

Rendering (Multiple CPU): 4558 CB-CPU

Multiprocessor Speedup: 1.89

Shading (OpenGL Standard) : 4443 CB-GFX

vorrei sapere la valutazione per la vendita di un macpro usato con le seguenti caratteristiche

mac pro intel xeon dual core 2.66 ghz

ram 6 gb

3 hd 400 gb - 250 gb - 250 gb seagate 7.200 rpm barracuda 16 mb cache

2 masterizzatori superdrive di cui uno lightscribe

scheda video ati 256 mb

modulo bluethooth

tastiera e mouse wireless

monitor apple cinema display 20 pollici

tutto con imballi originale

michele

Bravissimo, la velocità della cpu influenza il test finale delle opengl....nei MacPro nuovi (2008 x intenderci) è il bus a 1600Mhz a influenzarlo tanto....

Cmq la 2600 non è una scheda tanto "scarsa", sul mio iMac 2,4Ghz restituisce un valore, come postato, molto alto e vicino a quello del MacPro con la 1900.

Se può far paicere a tanti possessori dei MacPro "vecchi" grazie alla Intel, sarà possibile sostituire le CPU Xeon con quelle nuove, come quelle dei nuovi MP, però aventi il bus a 1333.......usufruendo così di 8 core totali, tanta potenza di calcolo.....x il 3D e Compressor.....e delle istruzioni ottimizzate per le SSE4...vera e utile pecurialità delle nuove cpu. Ovvio, anche i consumi si riducono con felicità dell'alimentatore e della BOLLETTA!!!!! (ricordo che le nuove CPU Xeon sono costruite con il processo a 45nm (65nm quello precedente) e per il "drogaggio" è utilizzato per la prima volta l'Afnio che permette di avere notevoli vantaggi anche nei costi....a detta di Intel....attualemente la versione a 2,66Ghz, 1333Mhz 4 core bus costa 299,00 Eurini........

La sostituzione , macchinosa per gli inesperti, non comporta nessun problema di livello software o hardware, piena compatibilità.....

e si io ho preso una bella inc....ta ho comprato 2 quad core a 1333 di fsb i 2.83 ghz.....montati sul mac pro quad non funzionano...mi sono rimasti sulla pancia...non sono compatibili per niente !!!!!! ho buttato 1100 euro nel water ....!!!!

jakdaniel1975

mi spiace per il problema, del quale però non posso prendermi responsabilità ( ma ne sono dispiaciuto veramente...) perchè prima di fare certe operazioni bisogna accertarsi che il tutto funzioni perchè c'è chi lo ha fatto con successo postando, in rete, anche le foto).

Di sicuro non sei uno sprovveduto e saprai montare/smontare un paio di CPU, ma dovevi accertarti che i modelli che hai acquistato siano completamente compatibili con il MP; infatti, se hai acquistato i modelli con bus a 1333Mhz, 2,66Ghz non dovrebbero esserci problemi di sorta se non che alcune CPU hanno un'alimentazione più bassa o più alta. Hai verificato ?

Cmq...

guarda qui.....

http://www.hardmac.com/articles/70/

Chi ha il MacPro 2006 (quadcore e basta !!) potrebbe fare un controllo sulle cpu? (possibile sotto Windows con CPU-Z)

Sembra che anche queste care bestioline siano dotate delle SSE4; infatti notando un test di una workstation HP xw6400 (PC Professionale Novembre 2006) che ha gli Xeon 5160, nel test con CPU-Z è evidenziato, oltre tutte le caratteristiche comuni al MacPro, proprio la presenza delle SSE4....

Fate sapere....ciao