Sign in to follow this  
Maestro69

consiglio imag5 o power mac g5dp

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a rompervi la scatole.

Dopo aver visto il minimac Che prenderemo per la scuola, e aver assistito alla dimostrazione di ilife '05 mi sono innamorato del mac e in particolare dell'imac g5 da 20'. Io uso il mio pc per montaggi video amatoriali e non, faccio filmini matrimoni per il negozio di mio fratello e poi mi diverto un sacco per conto mio.

è sufficiente l'imac g5 da 20' con 1 gb di ram per fare video montaggi con finalcut express hd, imovie e idvd?

oppure è meglio prendere un g5 doppio processore da 1,8 ghz.

Voi che ne dite?

non sono un professionista tenete presente questo.

Mi piacerebbe però acquistarlo quando esce il nuovo sistema operativo, avete notizie , mi conviene aspettare? io non ho fretta ma grande smania di entrare nel mondo mac si!!!!!!!!

Per ultimo: impressioni d'uso sul imac g5 e g5 dp. C'è un sito con le prove?

ho trovato la prova imacg5 20' su maccity ma non dicono con quanta ram è stato provato.

Grazie mille a tutti!!

Drool :D

Beh... non è che siano due macchine proprio confrontabili, sono in difficoltà.

Un desktop dura di più, magari puoi aggiornarlo e allungargli la vita per un po', puoi cambiare il monitor o aggiungere schede... insomma è un tipo di macchina adatto ad esigenze professionali.

Con l'iMac ci vai avanti tranquillo e spendi meno.

Se puoi aspettare fino all'uscita del 10.4 è meglio, però si tratta di 4-5 mesi almeno.

Beh... non è che siano due macchine proprio confrontabili, sono in difficoltà.

Un desktop dura di più, magari puoi aggiornarlo e allungargli la vita per un po', puoi cambiare il monitor o aggiungere schede... insomma è un tipo di macchina adatto ad esigenze professionali.

Con l'iMac ci vai avanti tranquillo e spendi meno.

Se puoi aspettare fino all'uscita del 10.4 è meglio, però si tratta di 4-5 mesi almeno.

Io ho un' iMac g5 17 e con 768 MB di ram final cut gira molto bene