Sign in to follow this  
Maestro69

consiglio imag5 o power mac g5dp

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a rompervi la scatole.

Dopo aver visto il minimac Che prenderemo per la scuola, e aver assistito alla dimostrazione di ilife '05 mi sono innamorato del mac e in particolare dell'imac g5 da 20'. Io uso il mio pc per montaggi video amatoriali e non, faccio filmini matrimoni per il negozio di mio fratello e poi mi diverto un sacco per conto mio.

è sufficiente l'imac g5 da 20' con 1 gb di ram per fare video montaggi con finalcut express hd, imovie e idvd?

oppure è meglio prendere un g5 doppio processore da 1,8 ghz.

Voi che ne dite?

non sono un professionista tenete presente questo.

Mi piacerebbe però acquistarlo quando esce il nuovo sistema operativo, avete notizie , mi conviene aspettare? io non ho fretta ma grande smania di entrare nel mondo mac si!!!!!!!!

Per ultimo: impressioni d'uso sul imac g5 e g5 dp. C'è un sito con le prove?

ho trovato la prova imacg5 20' su maccity ma non dicono con quanta ram è stato provato.

Grazie mille a tutti!!

Drool :D

Beh... non è che siano due macchine proprio confrontabili, sono in difficoltà.

Un desktop dura di più, magari puoi aggiornarlo e allungargli la vita per un po', puoi cambiare il monitor o aggiungere schede... insomma è un tipo di macchina adatto ad esigenze professionali.

Con l'iMac ci vai avanti tranquillo e spendi meno.

Se puoi aspettare fino all'uscita del 10.4 è meglio, però si tratta di 4-5 mesi almeno.

Beh... non è che siano due macchine proprio confrontabili, sono in difficoltà.

Un desktop dura di più, magari puoi aggiornarlo e allungargli la vita per un po', puoi cambiare il monitor o aggiungere schede... insomma è un tipo di macchina adatto ad esigenze professionali.

Con l'iMac ci vai avanti tranquillo e spendi meno.

Se puoi aspettare fino all'uscita del 10.4 è meglio, però si tratta di 4-5 mesi almeno.

Io ho un' iMac g5 17 e con 768 MB di ram final cut gira molto bene

se lo devi usare per esigenze non professoinali un iMac ma è ovvio che un powerMac va sempre meglio ... ma con i soldi che costa un' iMac g5 da 20 è una macchina splendida e ti permette di risparmiare dei bei soldini

Il Powermac occupa 5 volte lo spazio occupati da iMac e circa 30 volte quello del Mac mini.

Io a queste cose ci penso, e credo valga la pena soffermarcisi, specie se il Powermac non starebbe in un luogo di lavoro ma in una casa.

Quanto a performance però è bene essere chiari: l'iMac è più lento, su questo non ci piove. Anzi, dirò di più: se sei di quelli che vive col cronometro, non passare proprio al Mac ma vai a comprare un dual Athlon. Se invece alla fretta preferisci la pazienza delle cose fatte con calma ma bene, allora benvenuto tra noi!

Guest gennaro_mac

Però sia chiaro ... stiamo parlando di macchine molto veloci ;)

Il mio consiglio è l'iMac G5, al momento ha un rapporto prezzo/prestazioni difficilmente avvicinabile. Io ne ho uno da 17" superdrive, ed è ottimo

Io ho l'Imac g5 da 17" ed uso iMovie ed iDVD senza alcun problema. Per iDVD devi solo avere un po di pazienza, ma mentre lui lavora puoi ben fare altre cose intanto (Io ascolto musica e vado in Internet ad esempio :-)

Da quello che ho letto con il pacchetto iLife dovrebbe essere ancora più spedito.

Quando uscirà Tiger sono sicuro che le prestazioni del processore miglioreranno ulteriormente.

Se devi usarlo per casa e non hai esigenze troppo alte, ti consiglio vivamente di prondere l'iMac e imbottirlo ben bene di RAM (non ti conviene prendere quella Apple che costa molto...)

Sinceramente credo che sia più conveniente per un uso domestico prendere un iMac e cambiarlo quando non si ritiene più adeguato, rispetto all'acquisto di un Power Mac che, pur essendo aggiornabile, è di gran lunga più costoso (specialmente se si acquista anche un buon monitor a corredo...)

Inoltre un computer come l'iMac G5, quando non sarà più "adeguato", non sarà mai un computer da buttare, e lo potrai "riciclare" come stereo da mettere in salotto usando le casse adeguate, o come secondo televisore(con l'HW adatto...) da mettere dove hai poco spazio...

Non farti problemi per l'espandibilità dato che via firewire puoi aggiungere dischi esterni e masterizzatori che vanno alla grande e sono molto pratici.

Ogni volta che vedo il mio iMac (e cel'ho gia da un po dato che sono stato uno dei primissimi a prenderlo...) mi chiedo come sia mai possibile che un computer così bello sia mio...

non so se il Power Mac possa suscitare tanto "affetto" standosene spesso nascosto sotto la scrivania...

PS. non mi giudicate pazzo, vero? 8-)

Grazie a tutti, penso di avere la soluzione in tasca. penso che prenderò imac g5 con schermo da venti e 1 gb di ram ma aspetterò a prenderlo quando uscirà il nuovo sistema operativo.

faccio bene?

sono di natura paziente, (sono abituato con win che quando elaboro un dvd devo uscire e aspettare) quindi se mi consigliate imac e il nuovo os tiger apetterò molto volentieri!

sono stato alla presentazione di ilife 2005 e mi sono innamorato del mondo mac!! tutto semplice tutto integrato tutto compatibile tutto in uno!! Ma dove ho vissuto finora? Sono impazzito per trovare mille programmi per fare una cosa im modo quasi decente aspettando ore e con infiniti problemi e adesso mi sembra tutto più semplice passare al mac. Non vedo l'ora!!

grazie!! :)

Grazie a tutti, penso di avere la soluzione in tasca. penso che prenderò imac g5 con schermo da venti e 1 gb di ram ma aspetterò a prenderlo quando uscirà il nuovo sistema operativo.

faccio bene?

direi di sì

faccio bene?

Aggiungo che quel giorno potrei avere forti tentazioni verso l'iMac.

.... tanto mia moglie questo msg non lo legge...