Importare file tif in Freehan MX

lzzndr
 Share

Recommended Posts

>> Ho provato a trascinare la cartina, (formato .gif), registrandola dal sito sulla scivania, nel file di FH e funziona...

ehm.. mi sa che non ci siamo capiti.. ;)

allora.. ti consigliavo di provare a trascinare dal finder alla pagina per i tiff, per vedere se il problema sta nel comando importa..

per le immagini da internet invece lascia perdere, va benissimo quello che hai fatto fino ad ora.. salva il file e poi importalo in fh.. questa è la procedura giusta.

...... scusa..... :o

il fatto è che sto aggiornando i computer in ufficio e è una settimana che smanetto senza tregua... sono passato dal system 9 al 10 e ho dovuto (devo) spiegare a tutti il funzionamento di ogni cosa... sono un po' fuso....

Comunque ho provato e non funge.....

capisco.. tranquillo, nessun problema.. :)

hai già provato a cestinare le preferenze?

.... ho provato ma niente... ho mandato il resoconto del crash alla Apple e a Macromedia ma ancora nessuna risposta... ho provato a fare questi procedimenti con FH 10 e... TUTTO FUNZIONA!!! :mad: QUINDI PER RISOLVERE DEVO COMPRARE ANCHE FH10?? :mad: mi sembra assurdo!!

come si dice a Livorno "Bè' ' mi vaìni"...

Andrea

• 3 weeks later...

non volevo aprire un altro 3d, anche perchè la domanda è stupida, così "rivitalizzo" questo..

non si tratta di importazione ma di esportazione e ripeto, la domanda è stupidissima ma non mi viene in mente nulla ora.. ho uno sfondo con un gradiente che voglio esportare in tiff prima di mandarlo in tipografia.. ovviamente i due colori del gradiente sono in cmyk.. quando esporto in tiff lui mi crea un tiff in rgb però e se lo vado a convertire in cmyk con graphic converter mi sballa tutto..

ora mi chiedo.. non si riesce a esportare da fh un tiff in cmyk? nel setup dell'esportazione non c'è nessuna voce al riguardo.. boh, come faccio?

• 3 months later...

salve a tutti, io propongo a Izzndr due soluzioni, per i Tiff disinstalla freehand e fai una pulizia di tutto ciò che riguarda il programma nel sistema, poi reinstallalo e vedi se risolvi, figurati che a me a volte non mi schiarisce l'immagine che metto sullo sfondo per ricalcarla, allora capisco che si è s*******to qualcosa. per il secondo problema riguardante le cartine geografiche io mi faccio una foto del desktop premendo comando/maiuscolo/3, apro photoshop, mi creo un nuovo documento con le impostazioni di default e faccio incolla, poi provvedo a ritagliare l'immagine.

grazie andreadl75.. anche io alla fine ho optato per questa opzione... solo che se premi la combinazione comando/maiuscolo/4 risparmi il passaggio di photoshop.. infatti il puntatore si trasforma in un "mirino" che ti permette di selezionare la parte dello schermo che vuoi e ti salva un file "Immagine" sulla scrivania appena lasci il clic.. se premi esc prima di aver selezionato il "mirino" si disattiva.. Spero che possa servire.

Grazie comunque

ciao a tutti

Andrea

• 4 months later...