masterizzatore interno su PB G3 Pismo

andrewiron
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

seguo da un p'ò di tempo con interesse i vari forum di questo sito, e sono Mac user fin dal l'uscita del mio glorioso Pismo a 400 Mhz. il quale mi ha definitivamente convinto a passare a Apple con un G4 dual 1,25.

Il motivo della mia domanda è:

So che si può sostituire l'unità ottica del Powerbook con un masterizzatore CD / DVD (visto su IFIXIT.com) e che l'operazione è alla mia portata.

1) che tipo, modello di masterizzatore?

2) dove posso comprarlo ? (a parte I fixit)

ringrazio per l'aiuto. :)

Andrewiron

Ciao Andrea,

come promesso eccoti le istruzioni per sostituire il lettore del tuo Pismo con un masterizzatore.

Ho effettuato io stesso l'operazione sul mio mitico Pismo 500 e non é assolutamente complicato, l'unica accortezza che devi avere é nella scelta del masterizzatore che acquisterai.

In questo sito trovi varie indicazioni riguardanti la compatibilità dei driver apple o la necessità di usare dei driver come patchburn, io dopo aver consultato il sito ho trovato un buon Matsushita su eBay a € 70. Unica pecca nell'operazione é risultata essere l'impossibilità di fare il boot con un DVD di sistema mentre é rimasto possibile con un CD. Non conosco la ragione di questo.

il sito per la scelta é questo:

http://forums.xlr8yourmac.com/drivedb/search.drivedb.lasso

troverai vari report riguardo alla compatibilità del masterizzatore scelto, ti consiglio una prima ricerca per Pismo, MacOs Tiger o Panther a seconda del tuo sistema e per tipo di drive voluto (masterizzatore CD, combo o altro)

quando lo hai individuato ed acquistato (eBay é un buon posto) segui le istruzioni che trovi nel pdf che allego.

Questo é tutto, fammi sapere come é andata e... Buon Lavoro!

P.S: non riesco a spedire il pdf, dice che pesa troppo (255 kb é troppo?!?) te lo invio in mail, mi dispiace per altri eventuali utenti. Scrivetemi e lo invierò anche a voi

"il sito per la scelta é questo:

http://forums.xlr8yourmac.com/drive...h.drivedb.lasso

troverai vari report riguardo alla compatibilità del masterizzatore scelto, ti consiglio una prima ricerca per Pismo, MacOs Tiger o Panther a seconda del tuo sistema e per tipo di drive voluto (masterizzatore CD, combo o altro)

non riesco a trovare il modello Pismo, la lista si ferma a

Wallstreet

potresti mandarmi i dati del tuo?