Mac mini con Intel: impressioni d'uso degli utenti


admin
 Share

Recommended Posts

Allora, il mio è un dual per adesso con un Gb di RAM (sabato lo porterò a due). L'ho preso proprio come media center e stà sotto ad Samsung 40" connesso al mini via cavo HDMI-DVI (non ho antiestetici bordi neri, Settimio). Ho provato sia con filmati fatti da me in 1080i 25fps sia con 1080i cinematografici a 24fps e l'uso della CPU arriva di picco al 60%, normalmente sotto al 50%. Nessun frame perso da quello che ho testato.

Sevirà a vedere i DVD e i Divx, quindi ho subito notato che il codec divx non funziona sul macintel. Per ora devo accontentarmi di VLC e Mplayer. Con tastiera e mouse BT è una figata dall'altra parte del salotto comandare il piccolo. Appena esce la versione UB di Eye lo collego al mysky.

Link to comment
Share on other sites

Ciao MarioPOC...

in che senso colleghi il mysky a Eye?... è possibile farlo in digitale... o intendi in analogico?..

PS. se ho capito bene è già uscito EyeTV2... e sembra che sia UB.. http://www.elgato.com/index.php?file=products_eyetvmain&countrytogo=36&signal=all

Ciao io leggo che stanno velocememente preparando etc..... e poi Eye 2 ce l'ho ed è PPC.

Ho scritto e mi hanno detto che è in....... uscita :-)

Link to comment
Share on other sites

Dunque....

E' da questa mattina che smanetto su un Mac Mini Duo con un giga di ram... devo dire di essere pienamente, fino ad ora, soddisfatto. I video HD 1080 si vedono benissimo, nessuna perdita di frame, video fluido... insomma perfetto. Come comunicato in altro post l'occupazione della cpu non ha mai superato il 60% e questo nonostante vi fossero un paio di applicazioni aperte....

Adesso sono impegnato a scaricare un paio di applicazioni (OpenOffice ed altro) quando comincerò ad utilizzarlo davvero vi farò avere ulteriori news.

Premetto che è il primo Mac che uso quindi chiedo venia se dico qualche castroneria... intanto posso dirvi che il sistema è alquanto reattivo in ogni suo aspetto ogni volta che dai un comando è immediatamente eseguito, anche con più applicazioni aperte.

Il piccolino è davveso silenziosissimo, solo se ci si avvicina con l'orecchio si sente un impercettibile ronzio ma nulla di più è una vera delizia.

A presto.

Link to comment
Share on other sites

Buon Di, sto valutando se prendere un mac mini o un imac, lo so che mi rispondeete tutti in coro che il mac mini non è stato fatto per quello che sto per chiedere, ma io lo chiedo per capire fino dove può essere utilizzato.

bene la domanda :-) ,avete provato qualche game tipo UT2004 Ver per Intel ???

se si, come va... e che ris video usavate.....

Link to comment
Share on other sites

Scusami MariozPOC ma tu che cavo utilizzi da mini verso la tv Samsung? Io ho questo maledetto problema... mi sta per arrivare il mini e non ho ancora capito che cavo devo procurarmi... se puoi aiutarmi. grazie

Uso un HDMI-DVI. L'immaggine è perfetta senza bordi neri o roba del genere.

Link to comment
Share on other sites

ciao,

io ho un mini core duo standard.

... è una figata,

...ma a me si è impallato una volta!!!!!!!!!

nel senso che ha freezato.

restituendomi un messaggio per il riavvio.

probabilmente è colpa dell'HD portatile usb formattato win, c'ho preso?

comunque non ho termini di paragone, aspetto un amico che ha un g4 dual,

li farà lui i paragoni

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share