Mac mini con Intel: impressioni d'uso degli utenti

admin
 Share

Recommended Posts

Allora, il mio è un dual per adesso con un Gb di RAM (sabato lo porterò a due). L'ho preso proprio come media center e stà sotto ad Samsung 40" connesso al mini via cavo HDMI-DVI (non ho antiestetici bordi neri, Settimio). Ho provato sia con filmati fatti da me in 1080i 25fps sia con 1080i cinematografici a 24fps e l'uso della CPU arriva di picco al 60%, normalmente sotto al 50%. Nessun frame perso da quello che ho testato.

Sevirà a vedere i DVD e i Divx, quindi ho subito notato che il codec divx non funziona sul macintel. Per ora devo accontentarmi di VLC e Mplayer. Con tastiera e mouse BT è una figata dall'altra parte del salotto comandare il piccolo. Appena esce la versione UB di Eye lo collego al mysky.

Ciao MarioPOC...

in che senso colleghi il mysky a Eye?... è possibile farlo in digitale... o intendi in analogico?..

PS. se ho capito bene è già uscito EyeTV2... e sembra che sia UB.. http://www.elgato.com/index.php?file=products_eyetvmain&countrytogo=36&signal=all

Ciao io leggo che stanno velocememente preparando etc..... e poi Eye 2 ce l'ho ed è PPC.

Ho scritto e mi hanno detto che è in....... uscita :-)

Dunque....

E' da questa mattina che smanetto su un Mac Mini Duo con un giga di ram... devo dire di essere pienamente, fino ad ora, soddisfatto. I video HD 1080 si vedono benissimo, nessuna perdita di frame, video fluido... insomma perfetto. Come comunicato in altro post l'occupazione della cpu non ha mai superato il 60% e questo nonostante vi fossero un paio di applicazioni aperte....

Adesso sono impegnato a scaricare un paio di applicazioni (OpenOffice ed altro) quando comincerò ad utilizzarlo davvero vi farò avere ulteriori news.

Premetto che è il primo Mac che uso quindi chiedo venia se dico qualche castroneria... intanto posso dirvi che il sistema è alquanto reattivo in ogni suo aspetto ogni volta che dai un comando è immediatamente eseguito, anche con più applicazioni aperte.

Il piccolino è davveso silenziosissimo, solo se ci si avvicina con l'orecchio si sente un impercettibile ronzio ma nulla di più è una vera delizia.

A presto.

Buon Di, sto valutando se prendere un mac mini o un imac, lo so che mi rispondeete tutti in coro che il mac mini non è stato fatto per quello che sto per chiedere, ma io lo chiedo per capire fino dove può essere utilizzato.

bene la domanda :-) ,avete provato qualche game tipo UT2004 Ver per Intel ???

se si, come va... e che ris video usavate.....

Scusami MariozPOC ma tu che cavo utilizzi da mini verso la tv Samsung? Io ho questo maledetto problema... mi sta per arrivare il mini e non ho ancora capito che cavo devo procurarmi... se puoi aiutarmi. grazie

Uso un HDMI-DVI. L'immaggine è perfetta senza bordi neri o roba del genere.

ciao,

io ho un mini core duo standard.

... è una figata,

...ma a me si è impallato una volta!!!!!!!!!

nel senso che ha freezato.

restituendomi un messaggio per il riavvio.

probabilmente è colpa dell'HD portatile usb formattato win, c'ho preso?

comunque non ho termini di paragone, aspetto un amico che ha un g4 dual,

li farà lui i paragoni

ciao