Sign in to follow this  
TempleBar

AutoCad o altro

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono uno studente di ing.edile e uso AutoCad da un paio d'anni,dato che ho deciso di passare al Mac un amico mi ha consigliato di utilizzare TurboCad che secondo lui è decisamente migliore.Ora il mio problema è che leggendo il forum noto che c'è parere quasi unanime sul fatto che Autocad è una porcheria (io non posso fare commenti dato che ho usato sempre e solo quello) ma non capisco quale programma mi covenga prendere,TurboCad o qualcos'altro? Grazie in anticipo!!

Dai un'oochiata agli altri thread, è stato scritto di tutto sui cad 2d/3d.

Dipende quello che devi farci, secondo me VectorWorks è uno dei migliori cad sul mercato, specialmente l'ultima versione la 12.

Salve a tutti,

sono uno studente di ing.edile e uso AutoCad da un paio d'anni,dato che ho deciso di passare al Mac un amico mi ha consigliato di utilizzare TurboCad che secondo lui è decisamente migliore.Ora il mio problema è che leggendo il forum noto che c'è parere quasi unanime sul fatto che Autocad è una porcheria (io non posso fare commenti dato che ho usato sempre e solo quello) ma non capisco quale programma mi covenga prendere,TurboCad o qualcos'altro? Grazie in anticipo!!

C'è solo l'imbarazzo della scelta! Vi sono diversi tipi di programmi e quindi dipende da cosa ci devi fare. Io utilizzo Domus.Cad per architettura, ingegneria e topografia, ma ce ne sono anche altri.

Oltre al già citato VectorWorks, cito i primi che mi vengono in mente: per l'architettura 3D ArchiCad, per disegno 2D PowerCad e HighDesign, per rendering, modellazione, animazione Artlantis, Cinema 4D, Maya, Sketchup ed altri ancora.

Circa 10 anni fa Autodesk ha fatto una versione di Autocad per Macintosh, si trattava di Autocad 11. Non ha avuto successo, perchè gli utenti Mac non compravano Autocad, per questo motivo non è stato più aggiornato. Questo dovrebbe far pensare tutti coloro che parlano di Autocad su Mac.