Sign in to follow this  
LaGatta

Luce particolare

Recommended Posts

Ciao a tutti! :)

Chissa' se qualcuno puo' aiutarmi?

Devo fare in modo che un monitor, nel mio 3d in Cinema4d, brilli "di luce propria", soprattutto perche' in una fase della mia animazione questo monitor si trova al buio, per cui ancora di piu' la luce deve essere "sua e solo sua".

E non ci riesco!!!

HELP!

:)

LaGatta

Ciao!

Fai così:

Crei un nuovo materiale --> Dalla Tab delle proprietà materiale "Basic" selezioni "Glow", compare una nuova Tab "Glow". Li puoi settare tutti i parametri che ti servono!

Mandi! :)

Ciao!

Crei un nuovo materiale --> Dalla Tab delle proprietà materiale "Basic" selezioni "Glow", compare una nuova Tab "Glow". Li puoi settare tutti i parametri che ti servono!

Mandi! :)

Ciao CattiMik!

Scusa se rispondo solo ora, quando tu, invece sei stato cosi' carino da cercare di aiutarmi!

Il fatto e' che mi sono rimessa su questo progetto solo in questi giorni.

Alla fine ho risolto combinando due cose.

Ho lavorato sulla texture (fino all'esauromento nervoso), in particolare sui parametri di colore (ovviamente), diffusione, luminanza, riflessione, specularita' e Spec.Colore. Poteva gia' andare cosi', ma a quel punto era un fatto di principio... Ho aggiunto una luce spot quadrata, moooolto tenue, ma che, nel buio, da' _abbastanza_ l'idea dell'alone dei monitor.

NON e' perfetto, ma visto che non ho altro tempo x questo, ho deciso va beeeeeenissimo!

Ti allego un pezzettino, cosi' lo vedi!

Grazie e... mandi!

:D

LaGatta