Sign in to follow this  
tripx3

AIUTO con box hd esterno usb magnex

Recommended Posts

ho comprato un box hd magnex esterno con cavo usb 2.0 da collegare al mac...ma sorpresa l'usb 2.0 non sembra compatibile mentre invece funziona sulla usb 1 che sta sulla tastiera....

sul sito magnex ho torvato questo:

Prodotto VP9208 tipo G (Genesys)

A seguito di segnalazioni ricevute da clienti e da ricerche effettuate presso i fabbricanti di Schede Madri (Main Board), riteniamo corretto avvertire gli utenti dei nostri box esterni, di cui una notevole percentuale è dotata del cavo SMART USB 2.0 VP9208 tipo G che impiega il chipset Genesys che è sul mercato da anni senza problemi di sorta, che alcuni produttori di Schede Madri hanno messo in commercio motherboard con chipset Nforce 2 di Nvidia, il cui software di controllo è soggetto ad un "bug" che ne pregiudica la compatibilità con alcuni chipset esistenti tra i quali il chipset Genesis che controlla il cavo VP-9208G.

Questo "vizio di progettazione" fa si che il chipset non permette il trsferimento di file di grandi dimensioni da e su periferiche collegate al PC con il cavo VP-9208G rendendolo, di fatto, inutilizzabile.

Ci preme sottolineare ancora che non si tratta di un difetto o problema del cavo USb bensì del chipset Nforce 2, pertanto, per ovviare a questo problema, è opportuno verificare sul sito del produttore della motherboard* la disponibilità di "pacth" risolutive, che in molti casi sono state già rilasciate.

Alcuni lettori, forse non attenti, intendono questo avvertimento come mancanza di compatibilità tra il nostro prodotto VP-9208G e alcune schede madri. Non è così, si tratta invece di un difetto di messa a punto di queste schede madri che usano il nuovo chipset di Nvidia.

ora se mac monta nfoce 2 io non lo so

se esiste la patch io non l'ho trovata

qualche aiuto o consiglio??

*