Configurazione modem hamlet usb in osx

Fudoshin
 Share

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sto diventando pazza su questo hamlet che non trova il ppp! Potersti per favore mandarmi le anteprime dei settaggi?? Grazie...

Ciao Cloale,

mi fa piacere restituire il favore che mi ha fatto Rauros!!

Riconfigurare il modem

Innanzitutto scaricati l'ultima versione di osx (10.3.8) tramite aggiornamento software.

fatto questo riavvia e prova, in pref network, sotto ethernet integrata, a scegliere TCP/IP >Utilizzo di DHCP. prova a collegarti al modem tramite browser mediannte l'IP che trovi nella manualistica del modem.

Se non ci riesci prova a farlo manualmente così:

Prova, in pref network, sotto ethernet integrata, a scegliere TCP/IP >Manualmente e inserisci 192.168.1.3 come ip, subnet mask 255.255.255.0, e gateway (router) l'ip del modem 192.168.1.254. Così dovresti vedere il modem.

Ora, tenendo aperto pref network, setta il modem coerentemente alle anteprime che ti invio via mail. fatto questo salva i setttaggi del modem dal browser (save and reboot).

Vai su pref network e scegli in TCP/IP>Utilizzo di DHCP e clicca su Rinnova DHCP assegnato.

Torna sul browser di config del modem e avvia il test di collegamento. Dovresti riuscire a collegarti... :rolleyes:

Se riesco a scoprire la tua maill ti invio il .sit delle anteprime!

Spero di esserti stato d'aiuto.

Se hai ancora problemi sono a disp.!

Buon lavoro! :D

:confused:

Ciao Romansthelast,

Ti ringrazio dei complimenti e sono vceramente contento di esserti stao utile, quando hai bisogno fai un fischio.

Ciao a presto

x lab-com

Con l'uso del dhcp non è detto che funzioni quindi cerca di metter i parametri manualmente.

Ogni modem ethernet o router hanno un indirizzo ip di default. Facciamo un ipotesi che l'indirizzo di default sia 192.168.0.1, ma è solo una ipotesi, il vero indirizzo lo trovi nel manuale del tuo modem.

Vai in networ ethernet integrata scegli l'opzione manuale.

Ip 192.168.0.2

maschera di sottorete 255.255.255.0

router metti l'IP del tuo modem (nel nostro caso di ipotesi: 192.168.0.1)

ora non ti resta che mettere i dns 151.1.1.1 e come secondario 212.216.112.112.

Ora non ti resta che aprire il browser per esempio safari e scrivi nella barra degli indirizzi l'indirizzo del tuo modem nel nostro caso 192.168.0.1 metti password e nome utente e configuralo come meglio credi.

Ciao a presto

• 5 months later...
  • 10 months later...

anche io mi aggiungo alla squadra di hamlet-victims...

ho letto i messagi del forum e fino ad ora non sono riuscita a configurare tutto come da istruzioni...i problemi sono nati da quando ho formattato il mio Powerbook g4 per installarci Tiger e pulirlo dal delirio di file che ci avevo su...però il prezzo è stato la connessione...

non ci capisco niente .. vorrei chiedere se sono ancora disponibili i screenshot (for dummies) di cui parla Fudoshin ! ;) mi potete trovare sul [email protected]! grazie mille!

• 2 months later...
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, sono nuovo di mac ( nel senso che l'ho comperato da pochissimo) e ancora piu nuovo di questo interessante forum.

Vi descrivo innanzi tutto la mia attuale situazione :

iMac intel Core 2 Duo 2,16GHz Mac OSX 10.4.7

utilizzo anche io il router / modem Hamlet 640 . In realtà ci sono passato da poco, perche prima di passare a Mac, sul PC, usavo un modem usb alcatel che andava una meraviglia, ma che su Mac non è supportato. :(

Il problema è che il collegamento ad internet è lentissimo , e non è un problema di linea adsl, poichè collegandomi con il mio PC notebook e con il modem usb sudetto, viaggio ad una ottima velocità.

Avete qualche idea / suggerimento da darmi ?

@Fudoshin / tutti : mandereste anche a me in allegato ad una mail gli screenshot delle vostre configurazioni ?

Grazie !

• 2 months later...
 Share