16:9 su lcd con Media Player 10. help!!!!!

blacktulip
 Share

Recommended Posts

Ho collegato il mio Samsung LE32M61B al pc tramite la porta dedicata; per cui il tv mi funziona come monitor.

Il problema che mi tormenta da un po' è che nn riesco a vedere i dvd in 16:9 con Media Player a schermo intero. La funzione zoom del tv è disattivata e Media player sembra nn avere un comando per lo zoom dell'immagine.

Aiutatemi sono disperato.. vedo un 16:9 ridotto.. meglio niente tecnologia..

PS. unica soluzione trovata è stata collegare il pc tramite l'uscita tv alla porta AV del televisore con il risultato di avere una pessima qualità.

Giusto per vedere, comunque, prova ad usare un lettore multimediale che sia meglio del Media Player di Microsoft.

Tipo: http://www.videolan.org/vlc/

Sei stato molto gentile a rispondermi anke se nn sono un utente mac....

Ho scaricato il player che mi hai consiglato ed effettivamente lo trovo molto più versatile di Windows Media Player mi permette di risolvere in parte il problema (riesco ad allargare l'immagine). A questo punto capisco che il problema è nel mio portatile (meglio in xp) che nn riconosce il tv come un 16:9

Grazie ancora

Ora va detto che Xp non gestisce per niente un secondo schermo, e normalmente è tutto a carico dei driver della scheda video... e qui veramente sei nel posto sbagliato per questo problema, perchè richiede conoscenze piuttosto variegate, dato che ogni scheda video ha qualche stramberia per usare un televisore come schermo :-\

Se non sbaglio c'è un forum, pc facile, dove potresti chiedere queste cose ed avere più risposte, e più qualificate. Oppure prova hardware upgrade... non so, fai una ricerca e vedi cosa trovi :-)