Sign in to follow this  
SEO

futuro utente mac in cerca di risposte

Recommended Posts

in effetti, come diceva Guass il dubbio di tenermi il mio pc finchè non avrò contante a sufficenza per un mac di fascia più alta mi è balenato in mente più di una volta, riflettendo su quanto detto!

Ringrazio tutti quelli che mi stanno dando consigli da più punti di vista, la discussione mi sta tornando decisamente utile.

Penso che guass abbia centrato più l'obiettivo della mia richiesta, in quanto, se guardo gli anni appena trascorsi, ed immagino quelli (1 o 2) a venire, sotto l'ottica dei computer per ME, vedo uso smodato di applcazioni del pacchetto Office, Internet, masterizzazione e bittorent (sono un fanatico di Anime Jappo). Metteteci dentro anche il macromedia, dato che gestisco un sito in flash ^_^ e Film, ed ecco quella che si prospetta la mia vita da qui ad 700 giorni ^^. Come detto prima i miei fondi sono limitati e ad ogni modo, vi saprò dire di più domani pomeriggio/sera, se ad Essedi, mi fanno subito un preventivo del mio pc (tutto tranne tastiera - retroilluminata - e mouse - laser - che mi tengo dall'attuale configurazione).

Alla fine se prendo il base 659+200 di video, devo metterci un modem adatto (da comprare subito, visto quello che mi dite, penso che il mio alcatel USB non reggerebbe sul mac) e altri 50€ per il mast DVD (per il quale volendo posso anche aspettare qualche mese, per raccimolare denaro).

Purtroppo sono limitato dagli scarsi fondi, e conto molto sulla valutazione del mio attuale pc (gli do anche il cd di Windows Xp, tutto per un po' più di grana ^^).

A mio parere, se vuole comprare un Mac adesso e prende un Mac Mini base resterà deluso. Avrà una vita decisamente minore e Macromedia non so neppure come glielo farà girare.

Il Mac Mini Intel NON è la macchina più economica per impratichirsi. È la macchina più economica nella quale buttare i soldi. Se vuole usare un Mac solo per vedere un po' come funziona, si prende un G4 che gli costa di meno e può farci girare Macromedia.

Poi non capisco perché devo cercare di far comprare a qualcuno il mio mac, continui a ritirare sempre fuori questa cosa e mi fa venire il dubbio che tu non abbia compreso una parola del mio discorso.

apo758, per favore, non cercare di fare polemica con me, ho già detto chiaramente che non era questo il mio scopo. E il tuo discorso l'ho capito benissimo, non ho mai detto che tu gli vuoi fare comprare il tuo Mac bensì lo stesso Mac che hai tu e del quale sei visibilmente soddisfatto. E' come quando ti compri un certo modello di macchina, ti ci trovi bene e cerchi di convincere tutti i tuoi amici che è la macchina migliore del mondo e che quindi dovrebbero prendere tutti la stessa... anche quando in realtà questa non risponde alle loro esigenze, che magari sono diverse dalle tue. Ecco, mi pare che tu stia facendo la stessa cosa con SEO... E, ripeto, MI PARE!!!

Quanto al tuo parere, scusami ancora (per la terza volta), ma continuo a ritenerlo completamente sbagliato... "Il Mac mini è la macchina più economica nella quale buttare i soldi"? Eeehhh? E perché, di grazia? Forse perché a TE non piace o perché non risponde alle TUE esigenze? E allora? Non è possibile che qualcun altro abbia bisogni o gusti diversi dai tuoi? E comunque, tu il Mac mini Intel lo hai provato oppure stai parlando solo per sentito dire, giudicando in modo astratto le sue caratteristiche senza sapere assolutamente quali siano le sue reali prestazioni "su strada"? E, te lo ripeto, Macromedia ci gira perfettamente... O almeno, ci girerà perfettamente non appena ci sarà la versione nativa per cpu Intel... Ma con Rosetta e 512 mb di ram, sono convinto che ci sarebbero gli stessi problemi anche su un iMac.

E. tanto per chiarire, io uso Mac dal 1992 e da allora ne ho cambiati quattro, prendendo quasi sempre quelli di fascia professionale. Beh, sappi che il mio prossimo mac sarà proprio un mini... Forse perché lo ritengo il Mac più potente o versatile che ci sia? No di certo, non sono stupido. Semplicemente, in questo momento - e in attesa che abbia i soldi per comprarmi un Macbook Pro - il Mac mini è esattamente il computer che mi serve, risponde perfettamente alle mie esigenze e soddisfa al 100% i miei bisogni. E, visto che lavoro da tempo, non è che io non abbia i soldi per comprarmi un iMac, magari quello con lo schermo da 20". Semplicemente, questo non risponderebbe alle mie esigenze quanto un mini, che oggi come oggi è il giusto computer al giusto prezzo per quello che devo farci io. Tutto qui... Davvero, non ti incazzare e cerca di capire quello che ho inteso dire con tutti i miei post qui dentro. Alla fine, il mio vuole solo essere un incitamento a SEO: se ti piace il Mac mini, se rientra nel tuo budget e se ritieni che risponda alle tue attuali esigenze, prendilo senza remore, di sicuro non te ne pentirai e ti metterai in casa un computer che ti saprà dare tantissime soddisfazioni!!!

OT> Marco emmepuntata, grazie per il tuo prezioso contributo in questo thread! Per fortuna che ci sei tu a fare notare che sono tornato, altrimenti non se ne accorgerebbe nessuno, timido e silenzioso come sono! :D

In realtà non sono mai andato via... E' solo che da un mese e mezzo lavoro a Verona e tutti i giorni faccio la spola Milano/Verona/Milano, quindi non ho più il tempo che avevo prima... Però leggo sempre volentieri le caz... ehm, volevo dire, le cose interessantissime che scrivete, ma non riesco più a scrivere a mia volta con la stessa frequenza di prima (chissà perché, visto che sono sempre così contenuto e breve nei miei post :rolleyes: ). /FINE OT

Non sto cercando di fare polemica io, sono calmissimo.

Chiudendo la discussione qui (o almeno i miei interventi visto che mi sembra mi si stia fraintendendo ogni volta di più), reputo il MacMini nuovo un ottimo modo per buttare i propri soldi perché ha un rapporto prezzo/prestazioni a dir poco imbarazzante. In questo caso, IMO, Apple sta esagerando. Potrebbe anche rispondere alle mie esigenze e piacermi, non è questo il punto, però mi scoccia pagare di più qualcosa che valuto di meno. Per questo se si deve prendere un primo Mac per "sperimentare" in vista poi di cambiarlo con uno in qualche modo migliore, è meglio prendere un PPC perché:

• Il costo si è notevolmente abbassato, soprattutto per gli usati
  • Potrà usare tutte le applicazioni per PPC, quindi anche Macromedia che è snervante sotto Rosetta

Però, ripeto, questa è la mia opinione e i ragionamenti che farei io se mi trovassi nei panni di SEO. È chiaro che non me la prendo se poi non fa come gli dico io, ci mancherebbe altro! ;)

Come sempre, è tutta questione di opinioni... Secondo me, invece, il Mac mini ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni... Il migliore dopo quello dell'iMac... Al limite è il MacBook Pro che costa un po' più del dovuto. Ma ovviamente, anch'io sto parlando senza avere provato direttamente i prodotti in questione... Soltanto mi da fastidio che si stronchi la scheda video del mini senza averla provata, a priori, solo perché condivide la memoria di sistema.

Sono andato da Essedi e mi hanno detto che il fatto di prendersi il Pc non vuol dire valutarlo in denaro da spendere nel loro listino, bensì permette di accedere all'offerta del MacMini a 399€.

Viste come stanno le cose, oltre a quelli dovrei aggiungerci altri 300 (fra video, mast e miodem), e per ora è fuori dalla mia portata, in quanto contavo di prendere il macMini in cambio del mio Pc valutato abbastanza. (quando mi ha spiegato il significato della loro offerta stavo per dirgli:"che offerta della minch*a". ^^).

Vorrà dire che aspetterò accumulando fondi, e chissà che non esca qualche altra offerta nel frattempo.

Vi ringrazio tutti per le info e pareri; resto comunque deciso ad acquistare un Mac appena se ne presenterà l'opportunità.

ciao

Scusa, ma perche' non fai una cosa diversa: ti tieni il monitor, la tastiera, il mouse, il masterizzatore dvd e - nel caso fosse compatibile con Mac - pure il modem del pc. Cio' che resta del pc lo vendi per quattro soldi su qualche sito (magari 2 o 300 euro riesci comunque a tirarli su), ti prendi un mini da 659 euro e sei a posto. Dovresti solo comprare un case usb (costo intorno ai 20 euro) per il masterizzatore dvd ed eventualmente, se il tuo attuale modem proprio non fosse compatibile con Mac, un nuovo modem adsl. La spesa alla fine dovrebbe comunque essere contenuta entro i 750 euro, meno quello che riesci a tirare sul dal pc, alla fine potresti avere un mini avendo speso intorno ai 500 euro, costo che immagino tu ti possa permettere! Riassumendo:

Mac mini = +659 euro

case usb = +19 euro (circa)

mod. adsl = +70 euro (circa, ma magari non serve nemmeno)

vendita pc = -250 euro (circa)

TOTALE = + 500 euro (piu' o meno)

Mettici pure un centinaio di euro per imprevisti, varie ed eventuali, dovresti comunque stare entro i 600 euro, cifra piu' che ragionevole anche per uno studente... O no?

Ragazzi, questo fine settimana vado a prendermi il Mini, visto che l'ho trovato in offerta ad un prezzo convenientissimo.

Vorrei sapere prima di iniziare a lavorarci, con quali estensioni di file mi ritroverò a smanettare; ad esempio, un file .exe a cosa corrisponde?

E' ovvio che i file immagine siano gli stessi, ma, parlando di file specifici, come ad esempio ISO, o altri che non conosco nemmeno, a cosa corrispondono?

Ad esempio un mio amico mi ha passato un programma per Mac con estensione .nrg ; a cosa corrisponde?

Partendo dalle cose più semplici, ad esempio, come si fa ad installare un programma (a cosa corrisponde l'operazione in windows, di eseguire un .exe, etc).

Insomma se potete farmi una miniguida su come debbono essere interpretati i file.