Sign in to follow this  
SEO

futuro utente mac in cerca di risposte

Recommended Posts

I *.exe corrisponderebbero ai *.app, le immagini dei CD sono le stesse bene o male. MacOS credo abbia il supporto diretto per il mount delle ISO. Gli *.nrg sono le immagini create da Nero che dovrebbero venir aperte tranquillamente da Toast.

In ogni caso, le uniche estensioni che dovrai ricordare sono *.dmg (che è come la ISO, tutti i programmi solitamente vengono distribuiti in questo formato) e *.sit (che è un archivio tipo *.zip).

Di rado si vede un'estensione particolare sui Mac.

Per installare le applicazioni ti basterà semplicemente prendere l'applicazione e trascinarla sul disco rigido. In rari casi avrai un pacchetto che se aperto funziona tipo installer di Windows.

I *.exe corrisponderebbero ai *.app, le immagini dei CD sono le stesse bene o male. MacOS credo abbia il supporto diretto per il mount delle ISO. Gli *.nrg sono le immagini create da Nero che dovrebbero venir aperte tranquillamente da Toast.

In ogni caso, le uniche estensioni che dovrai ricordare sono *.dmg (che è come la ISO, tutti i programmi solitamente vengono distribuiti in questo formato) e *.sit (che è un archivio tipo *.zip).

Di rado si vede un'estensione particolare sui Mac.

Per installare le applicazioni ti basterà semplicemente prendere l'applicazione e trascinarla sul disco rigido. In rari casi avrai un pacchetto che se aperto funziona tipo installer di Windows.

grazie, questo mi tornerà molto utile. Sapreste consigliarmi, visto che ci siamo, anche un qualche programma del genere Cad, tante volte dovesse girare senza problemi ^^

io ho comprato un macmini da un mese circa, ne sono rimasto molto contento e soddisfatto, gli ho fatto svolgere dei montaggi video molto impegnativi senza il minimo scatto, considera che lo stesso montaggio lo avevo iniziato con il mio notebook 3200 ghz ma non era effatto fluido.

dimostrazione che il macmini è una potenza della natura.

Non ho preso la base ma ho comprato un macmini con masterizzatore dvd-+r/rw con 80 gb di hard disk.

qualsiasi periferica esterna usb che attacco la riconosce al volo,anche se sulle confezioni non supporta mac.

sulle 850€ ho speso per il macmini senza lcd (già lo avevo) solo il mouse costa 50€

Forse un giorno passero anch'io a imac,per il momento sono felice così.

preso! e devo dire che è strepitoso.

Ora non mi resta che impratichirmici per bene ^^ . Ho scaricato versioni trial di CADintosh e DomusCAD, e domani le provo.

Ragazzi che tipo di file sono i .sit ed i .sit.hqx? E soprattutto, a cosa corrisponderebbero?

Sono file compressi, tipo zip. Li decomprimi con Stuffit Expander (www.stuffit.com).

Bye, CDF

preso! e devo dire che è strepitoso.

Ora non mi resta che impratichirmici per bene ^^ . Ho scaricato versioni trial di CADintosh e DomusCAD, e domani le provo.

Complimenti! Hai fatto davvero un buon acquisto!