Sign in to follow this  
katrina

audio fuori sincrono

Recommended Posts

Salve.

Non so se qualcuno mi può aiutare, sono neofita di dvd studio pro, e di questo forum.

Ho fatto il mio primo dvd, gli assets sono filmati esportati con compressor, tutto bene, programma fantastico, ma nella simulazione l'audio era leggermente fuori sincrono, in tutti i filmati, ho pensato: sarà perchè è la simulazione...e invece anche dopo masterizzato sono fuori sincrono, il resto funziona tutto, menù, capitoli ecc...

Qualcuno mi sa dire dove ho sbagliato, c'è da impostare qualche parametro che mi sfugge?

Ciao Katrina,

innanzitutto benvenuta tra noi.

Veniamo al tuo problema: hai esportato il filmato in Compressor direttamente da Final Cut?

Se sì, il problema è lì. Per un bug di FCP questa procedura produce il fuori sincro che ha notato.

Prova così: vai su Export (in FCP) e seleziona QuickTime Movie. Nella finestra che si apre, deseleziona la casella "make movie self contained" ed esporta il filmato.

Ti verrà creato un filmato (che in realtà contiene solo i link ai vari spezzoni di montaggio), che può essere dato in pasto a Compressor.

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao

Salve.

Non so se qualcuno mi può aiutare, sono neofita di dvd studio pro, e di questo forum.

Ho fatto il mio primo dvd, gli assets sono filmati esportati con compressor, tutto bene, programma fantastico, ma nella simulazione l'audio era leggermente fuori sincrono, in tutti i filmati, ho pensato: sarà perchè è la simulazione...e invece anche dopo masterizzato sono fuori sincrono, il resto funziona tutto, menù, capitoli ecc...

Qualcuno mi sa dire dove ho sbagliato, c'è da impostare qualche parametro che mi sfugge?

Ottimo suggerimento quello di steadiman, questo peraltro era un bub della 4.5 che ha fatto disperare non poche persone nella versione Final Cut Studio questa falla è stata risolta in compenso Compressor è peggiorato quindi se devi esportare in mpeg2 usa un cbr e non vbr.