Sign in to follow this  
Mac OS Y

LowID aMule via ethernet

Recommended Posts

Sono collegato ad internet indirettamente attraverso un pc windows al quale sono collegato via ethernet. aMule sul pc windows ha un id alto, ma sul mac ha un id basso, anche se provo a disattivare i firewall. Credo che la causa sia la chiusura delle portedi aMule sul collegamento ethernet, ma non so come aprirle.

1) Se i due somari sono attivi contemporaneamente, è normale. Cambia le porte ad uno dei due.

2) Mai fidarsi di Windows e di come gesisce le cose

3) Non c'entra niente il tipo di collegamento :-)

1)Non sono attivi in contemporanea.

2)Peccato che il modem può solo essere collegato a Windows, perché OS X va in Kernel Panic se gli collego quel modem malefico (e non ditemi di prenderne uno ethernet, perchè l'ho comprato e non sono riuscito a farlo funzionare :mad: )

3)Sei sicuro?

Il tuo problema è che usi le stesse due porte sia su Windows che sul Mac. Su Windows lascia quelle standard (4662 TCP e 4672 UDP) mentre sul Mac ne metti di nuove (per esempio 4663 TCP e 4673 UDP). Poi configuri il router in modo che ci sia un port forwarding per 4662 e 4672 verso l'IP della macchina su cui hai Windows e un altro port forwarding per le altre due verso l'IP del Mac.

3) Sicuro :-) mio fratello è collegato via ethernet (fichè non arriva il finanziamento usa windows...), io via wi fi... e tutti siamo attaccati ad un access point in bridge con un router, che essendo senza modem, è collegato ad un modem ethernet :-)

Per il problema del modem ethernet, hai fatto una discussione sul forum? Nel caso mi dai il link, che ci guardo? Mi pare fin impossibile che non ti sia riuscito :-\

Il tuo problema è che usi le stesse due porte sia su Windows che sul Mac. Su Windows lascia quelle standard (4662 TCP e 4672 UDP) mentre sul Mac ne metti di nuove (per esempio 4663 TCP e 4673 UDP). Poi configuri il router in modo che ci sia un port forwarding per 4662 e 4672 verso l'IP della macchina su cui hai Windows e un altro port forwarding per le altre due verso l'IP del Mac.

Cosa intendi dire? Ho il mac collegato al pc collegato ad internet via usb.

I problemi col modem ethernet riguardano un modem, non un router.

Comunque per il momento non mi interessa come far funzionare il modem, ma come avere ID alto sul mac.

Probabilmente è colpa della condivisione di windows, MA proviamo ad andare per gradi.

Hai della roba condivisa?

Il firewall di cui parli, è quello di osx o windows? se è quello di windows, hai aperto le relative porte su quello di osx?

Hai provato a connetterti a server diversi?

Ma che IP hai nelle due macchine? Probabilmente il Mac ha un IP locale che viene NATtato da Windows e perciò non poi reindirizzare automaticamente certe porte. Mi sa che ti debba rassegnare ad avere aMule con ID basso. Comunque tieni conto che trovi dei router economici. Io mi collego con un roture della Corega costato 70€.

>Per il problema del modem ethernet, hai fatto una discussione sul forum? Nel caso mi dai il link, che ci guardo? Mi pare fin impossibile che non ti sia riuscito :-\

L'ho fatta, ma molto tempo fa, e non rispose nessuno. In ogni caso adesso non ho voglia di trafficare di nuovo col modem, lo farò quando ci sarà la necessità.