Uscita digitale, entrata?

macAE
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sto preparando all'arrivo del mio mac mini con gli immancabili dubbi: l’uscita audio digitale posso collegarla al mio home teather con il solo ingresso ottico digitale (quello quadrato per capirci)?

Un altro dubbio: secondo voi quanti giorni lavorativi devo attendere per ricevere il mio mac mini, calcolando che ho voluto aumentare la ram (1giga) e l’HD (120giga)?

Grazie

Guarda, io l'ho acquistato online il 3. E' partito il 9 e dovrebbe arrivare oggi (14).

Avrebbe dovuto partire l'8,ma causa intoppi di troppa richiesta e' slittato al 9. Dimenticavo, e' partito da Praga.

scusami, con che metodo hai pagato?

Ciao a tutti,

mi sto preparando all'arrivo del mio mac mini con gli immancabili dubbi: l’uscita audio digitale posso collegarla al mio home teather con il solo ingresso ottico digitale (quello quadrato per capirci)?

Un altro dubbio: secondo voi quanti giorni lavorativi devo attendere per ricevere il mio mac mini, calcolando che ho voluto aumentare la ram (1giga) e l’HD (120giga)?

Grazie

In effetti nn è molto chiaro sul sito riguardo le caratteristiche audio, in pratica dice che le uscite mini-jack sono sia analogiche che digitali, sarebbe la prima volta che vedo usare una uscita mini-jack per il digitale. Nell'ultimo post dici che ti è arrivato, facci sapere di più su questa questione.

In effetti nn è molto chiaro sul sito riguardo le caratteristiche audio, in pratica dice che le uscite mini-jack sono sia analogiche che digitali, sarebbe la prima volta che vedo usare una uscita mini-jack per il digitale. Nell'ultimo post dici che ti è arrivato, facci sapere di più su questa questione.

Non posso dirlo con assoluta certezza, ma normalmente la parte esterna del connettore è per il contatto elettrico per uscita analog, mentre nel centro si trova il LED per uscita ottica ...(non so se è cosi nel MAC Mini ma per i mini Disk portatili è cosi) :rolleyes: .

• 2 weeks later...

Riprendo la discussione abbandaonata e mi intrufolo per dirvi che ho consigliato l'acquisto dell'ultimo mac mini (intel) ad un amico.

Ora mi chiede come collegarlo al suo amplificatore 5.1 visto che questo ha soltamto entrate digitali ottica o coassiale...

Come puo collegarli?

Grazie molte come sempre... :)

Ok ok ok.

Questa volta ho fatto tutto da solo e per i duri come me vado a scrivere cosa ho scoperto; magari può tornare utile a qualcun'altro...

basta cercare su un motore di ricerca "adattatore toslink" e si trovano negozi che vendono questo tipo di prodotto; cavi specifici dove, da un lato abbiamo la connessione 3,5 come quella del Mac mini a dall'altra quella ottica del nostro amplificatore 5.1

Ciao ciao a tutti :)