Sign in to follow this  
Libeccio62

Quale mac?

Recommended Posts

Un saluto a tutti i mac-dipendenti! Lavoro con un iBook G3 700 con installati sia l'OS 9.2 che l'OSX 10.1.5. Voglio trovare un desktop, almeno un G4, in grado di farmi continuare ad utilizzare i SW e le periferiche che uso adesso. Impresa disperata? Grazie. :confused:

in queso momento di passaggio ad intel, se ti accontenti potresti fare dei buoni affari con i vecchi imac g5 guarda un po' in giro nei grandi negozi tipo mediaword.

Attento ai prezzi pero'

che sw e che periferiche usi?

Su tutti i nuovi Mac pre-intel potrai continuare ad usare i vecchi programmi per MacOs9 usando l'ambinete di emulazione Classic ma non potrai avviarli da Classic.

Se tutti i software che usi esistono nativamente anche per Mac osX ti consiglio di prendere un nuovo iMacIntel (non devi comprare monitor e ti danno anche tastiera e Mighty mouse. Se devi usare ancora vecchi programmi potresti dedicare direttamente il portatile solo a MacOS9.

In alternativa se non vuoi spendere molto e ti basta un G4 potresti prendere un Macmini da Essedi che al momento li ha in offerta. Comunque sia un nuovo iMacIntel é molto piú longevo, occupa poco spazio e di serie ha tutto quello che serve e anche di piú. Vai a dare un occhiata sul sito della Apple :-)

Grazie Pietro, ma mi hanno detto che il g5 non fa il boot da OS 9 e nn so se attraverso il Classic si possono gestire periferiche con i driver che girano sull OS 9...

Che periferiche usi sotto MacOs9 che non vanno con Tiger?

Se hai un vecchio Scanner o cose del genere ti conviene cambiare anche quello: i nuovi scanner ad esempio costano molto poco e hanno delle prestazioni nemmeno paragonabili a quelle dei vecchi scanner.

La soluqione piú pratica comunque é quella di usare il portatile per os9 ed il nuovo Mac per Tiger :-)

Grazie marco 837. Penso che il vecchio Mini G4 mi possa dare la massima compatibilità con l'iBook. Investirò gli euro risparmiati sul monitor, xché ho bisogno almeno di un 19".

Alle prossime.

Grazie marco 837. Penso che il vecchio Mini G4 mi possa dare la massima compatibilità con l'iBook. Investirò gli euro risparmiati sul monitor, xché ho bisogno almeno di un 19".

Alle prossime.

Avendo gia un Mac Pre-Intel peró sarebbe emglio prenderne uno Intel... in questo modo ti assicuri la compatibilitá con le vecchie e vecchissime applicazioni con portatile, e con il nuovo sei all'avanguardia e avrá una vita molto piú lunga di un G4...

Se passi dal G3 al G4 il passo é uno.

se passi dal G3 all'Intel salti a pié pari sia il G4 che il G5!

che sw e che periferiche usi?

Su tutti i nuovi Mac pre-intel potrai continuare ad usare i vecchi programmi per MacOs9 usando l'ambinete di emulazione Classic ma non potrai avviarli da Classic.

Se tutti i software che usi esistono nativamente anche per Mac osX ti consiglio di prendere un nuovo iMacIntel (non devi comprare monitor e ti danno anche tastiera e Mighty mouse. Se devi usare ancora vecchi programmi potresti dedicare direttamente il portatile solo a MacOS9.

In alternativa se non vuoi spendere molto e ti basta un G4 potresti prendere un Macmini da Essedi che al momento li ha in offerta. Comunque sia un nuovo iMacIntel é molto piú longevo, occupa poco spazio e di serie ha tutto quello che serve e anche di piú. Vai a dare un occhiata sul sito della Apple :-)

CIAO A TUTTI

SCUSATE LA MIA INTROMISSIONE MI SAPETE DIRE IN QUANTO TEMPO SI RIESCE ARIPPARE UN DVD DA 8GB IN UNO DA 4,7 CON UN POWERMAC G5 DUALCORE 2GHZ?

GRAZIE

HALO