Il modem!?!?!

c1rd4n
 Share

Recommended Posts

Il fatto che la rete WiFi sia ancora scarsa sono d'accordo, ma non sull'ADSL. In Italia la maggior parte di chi naviga usa una connessione ADSL. Poi, è chiaro, c'è chi non è raggiunto o chi non lo usa perché si collega a internet troppo poco, ma sono dei casi. La media è un'altra.

Non è la stessa storia del floppy, per niente. La copertura dsl e wi-fi è ancora troppo bassa per poter non mettere il 56k....

Ehm, quando tolsero il floppy, nel 1999 se non sbaglio, come alternativa non c'era granché: ok, il masterizzatore (non su tutti i modelli però) e di chiavette USB mi pare ne girassero davvero poche.

Direi che oggi un Mac senza modem 56K è meno penalizzato di un Mac del 1999 senza floppy (ma è la mia impressione: non giustifico né appoggio la scelta, ma mi rendo conto che la storia si ripete, e forse Apple ha ragione...)

Il fatto che la rete WiFi sia ancora scarsa sono d'accordo, ma non sull'ADSL. In Italia la maggior parte di chi naviga usa una connessione ADSL. Poi, è chiaro, c'è chi non è raggiunto o chi non lo usa perché si collega a internet troppo poco, ma sono dei casi. La media è un'altra.

esatto.. l'adsl ormai è quasi ovunque..

e ricordati che le cose negli USA sono molto diverse che nel nostro bel paese..

Ciao

Plume

da non dimenticare la connessione tramite cellulari UMTS! ormai diffusi come il pane e che con un'abbonamento di 20€ mensili puoi avere una connessione ovunque e più veloce del 56 kb!

tutti i miei amici con i portatili (provvisti di modem interno) non lo hanno mai utilizzato! per connettersi usano sempre il cell!

• 6 months later...