Sign in to follow this  
kappa83

Problema con end of file in debug

Recommended Posts

i spiego il mio problema. Finora per programmare non avevo avuto grossi problemi in C classico usavo xCode per scrivere il file .c e poi lo compilavo da terminale con gcc. :rolleyes:

Ora per esigenze scolastiche è necessario che io esegua il debug...quindi creo un progetto in c++ per poter sfruttare il debug di xCode. Dopo aver scritto il file .cpp lo compilo e poi con debug executable vorrei svolgere il mio bel compitino...dico vorrei perchè quando inizio il debug, apro la console e mi si presenta un problema. :eek: Finchè il programma deve unicamente scrivere su file senza passare da tastiera nulla tutto va' a buon fine, se però devo dare l'end of file da console come faccio???sul terminale unix nessun problema <return><ctrl><d> e tutto va a posto qui non funziona...cosa devo usare??? :confused:

Grazie a tutti.

P.s.Se il programma lo compilo in gcc e lo faccio girare su terminale tutto bene, quindi si tratta solo di sapere quale combinazione di tasti vuole...

il problema in questione l'avevo postato anch'io un pò di tempo fa....ma nessuno mi ha saputo dire come risolverlo... :mad:

...io ho provato praticamente tutte le combinzaioni di tasti, ma senza risultati... mah?!

Una volta, per un 'altro problema avevo mandato la questione ad un professore dell'università di lecce esperto del sistema mac (avevo letto l'intervista su applicando di qualche mese fa).

Dopo gli avevo chiesto anche il problema da te menzionato ma non ho avuto risposta..magari si sono un po' rotti di me :mad:

però se vuoi contattarli tu , forse hai più possibilità.....

dimmi qlcs che ti contatto e ti dò l'indirizzo e-mail :cool:

NOn so nemmeo io come fare...ho parlato con molti, ho letto tutti i manuali...per lo standard dovrebbe essere ctrl-d...però non va'...sai per caso qual è l'EOF per java e apple script???posso provare ancora una cosa...

no, non conosco EOF per java e per applescript.

Però lo stesso "problema" si ha quando si usano altri ambienti di programmazione, come Dev C++ ....

secondo me è un problema connesso all'ambiente di lavoro che è più "sofisticato" rispetto al terminale.

Il carattere di EOF da tastiera sui sistemi *nix è CTRL-d.

ti assicuro che non va'...

Oh, nel peggiore dei casi eseguite il programma da terminale e agganciate il debugger in un secondo tempo.

scusa cosa intendi...è molto interessante la cosa...ma si può fare???se si come???se me lo spieghi così risolvo i problemi...

Lanci il programma normalmente da terminale, usi ps (in un'altra shell) per vedere il pid, poi vai in Xcode e scegli Debug>Attach>Process ID..., metti il pid e confermi.

Scusa l'ignoranza...sono in difficoltà...ho da troppo poco il mac...dopo averl lanciato il programma da terminale come si fa a vedere il pid????e poi inbebug io non vedo attach...se mi risolvi questo problema ti idolatro a vita...