Impressioni a caldo sul nuovo macmini duo

Pasty
 Share

Recommended Posts

Allora, ieri mi e' arrivato il bambinello. MacMini duo con 1gb di Ram, il resto in configurazione BTO, in sostituzione del Mini col G4.

Le prime impressioni a caldo, specialmente sulle applicazioni universal, sono molto positive. Safari e' ENORMEMENTE piu' rapido e responsivo, idem per Camino, Mail, IPhoto, Anteprima ed in generale tutta la GUI.

Non ho ancora provato Imovie e Idvd.

Frontrow e' eccezionale (anche la prima volta e' rimasto incastrano al 99% di cpu). Per quanto possa apparire un gadget io lo trovo molto utile, specialmente per la riproduzione di musica e filmati. Praticamente un grosso IPOD :D

Ottimo anche il discorso relativo alla velocita' del disco Sata da 5400rpm; netta la differenza rispetto al precedessore.

Come prime impressioni a caldo, sono molto soddisfatto dell'acquisto. Vedremo nel preseguio dell'avventura pioneristica con i Macintel come mi trovero' (specie con le applicazioni non native).

Io approfitto per festeggiare il mio primo anno insieme con il "piccolino" 1.42 Ghz full optional. :)

In questo anno ha svolto alla grande i compiti che gli ho affidato, senza mai accusare un freeze o un crash di sistema.

Ha digerito tutti gli update fino ad oggi propinati da mamma Apple, tutto senza accusare il benchè mimimo problema di funzionamento.

Felice del mio acquisto e parafrasando una nota pubblicità di un amaro mi sento di dire :

Ma cosa vuoi di più dalla vita ......... un APPLE :rolleyes:

mah!

io ho il mini core duo versione base.

debbo dire che con mezzo giga di ram non si va molto lontano, ma...

con rosetta ho giocato a warcraft III reign of caos alla massima risoluzione possibile senza incontrare

la minima esitazione... bene.

la demo de The incredibles funzia abbastanza ed anche altre demo di giochi 3d funziano...... bene!

altri giochi 3d non si aprono proprio...male!

ma, non lo trovo scattante come win...

trovo che osx si prende del "tempo" rispetto ad xp ma fa le cose per bene.

mi spiego meglio: le finestre osx le disegna sempre bene, xp è + veloce ma a volte lascia pezzi in giro.

ciao

altri giochi 3d non si aprono proprio.

mah!

io ho il mini core duo versione base.

debbo dire che con mezzo giga di ram non si va molto lontano, ma...

con rosetta ho giocato a warcraft III reign of caos alla massima risoluzione possibile senza incontrare

la minima esitazione... bene.

la demo de The incredibles funzia abbastanza ed anche altre demo di giochi 3d funziano...... bene!

altri giochi 3d non si aprono proprio...male!

ma, non lo trovo scattante come win...

trovo che osx si prende del "tempo" rispetto ad xp ma fa le cose per bene.

mi spiego meglio: le finestre osx le disegna sempre bene, xp è + veloce ma a volte lascia pezzi in giro.

ciao

altri giochi 3d non si aprono proprio.

Il mini non è fatto per il 3D. Con 2Gb di RAM nel 2D è perfetto, anche la GUI dell'SO è scanttantissima e si vedono filmati in 1080i senza alcuna perdita di frame. La scheda video arriva fino a 256Mb di VRAM e fà perfettamente il suo compito.

ok Mariozpoc,

ma... se non è per i 3d perchè

molte demo che ho provato, via rosetta naturalmente, vanno molto molto bene?

si daccordo alcune non si aprono, credo dipenda cmq da rosetta, ma le altre vanno eccome!

mi immagino come gireranno i giochi nativi intel!!!

questo naturalmente perchè solo i giochi mettono alla frusta il bimbo...

mi segui?

ciao

Scusa il misanderstanding, perchè qui hanno insultato a lungo il mini perchè non ci si poteva fare progettazione aerospaziale e costava troppo (peccato che il mini di oggi è una macchina che batte il mio Dual G5 2,0Ghz mentre la precedente era giusto una segreteria telefonica o un file server casalingo).

non credo che chi ha un mini faccia anche progettazione aerospaziale...

non credo che costa troppo, il plagio PC ha un celeron e costa quasi tanto...

anche se credo che con 2 giga di ram lo possa fare, del resto 10 anni fa

la progettazione aerospaziale si faceva con proce da 100 MHZ e scheda video 1 mb.

qui insultano spesso e qualsiasi cosa, nel mondo PC non criticano mai niente, neanche xp...

ciao

ok Mariozpoc,

ma... se non è per i 3d perchè

molte demo che ho provato, via rosetta naturalmente, vanno molto molto bene?

si daccordo alcune non si aprono, credo dipenda cmq da rosetta, ma le altre vanno eccome!

mi immagino come gireranno i giochi nativi intel!!!

questo naturalmente perchè solo i giochi mettono alla frusta il bimbo...

mi segui?

ciao

ciao avevo posto la domanda su come andavano i giochi con il mac mini DC in un altro posto del forum, proprio per capire come dici tu come va il bimbo quando è stressato, non mi puoi dare qualche info in +

Grazie 1000....

• 3 weeks later...