INSTALLAZIONE e DISINSTALLAZIONE

Guest
 Share

Recommended Posts

<font color="ff0000">certo, ci sono applicazioni che posizionano qualche kext, o pane... ma penso si possa risalire alla loro locazione e rimuoverle...</font> Beh, così come per avere una bomba atomica basta prendere l'uranio, progettare il contenitore e lanciarla. Chiaro, no? :-)

• Replies 726
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Olaf> chiaro che se ci fosse un unistaller le cose si semplificherebbero... però: se un'applicazione si installa con il drag&drop, la si disinstalla alla stessa maniera (cestinandola), se ha un'installer, a volte, c'è anche l'uninstaller (molti programmi commerciali di 'marca'), se non c'è si cerca (mela-F e nome dell'app... qualcosa salta fuori!)... ho complicato un po' la spiegazione? mi sembra più tecnocratese ora ;)

Salve a tutti, lavoro su un G4 800 con os x 10.2.6. Uso una stylus photo 1200 , la stampante viene vista ed è perfettamente funzionante, tranne per il fatto che i profili colore vengono segnati errati in Colorsync (driver appena agg. a SP1200_1.2aEFGIPS.dmg), la stranezza è che solo photoshop ne risente mentre altri programmi quali indesign ecc. non sembrano accorgersene, qualcuno sa cosa fare? ( allego messaggio), grazie in anticipo.<center><table border=1><tr><td>Posted Imagescreenshot Colorsync

Immagine 3.pdf (59.9 k)</td></tr></table></center>

Salve a tutti, lavoro su un G4 800 con os x 10.2.6. Uso una stylus photo 1200 , la stampante viene vista ed è perfettamente funzionante, tranne per il fatto che i profili colore vengono segnati errati in Colorsync (driver appena agg. a SP1200_1.2aEFGIPS.dmg), la stranezza è che solo photoshop ne risente mentre altri programmi quali indesign ecc. non sembrano accorgersene, qualcuno sa cosa fare? ( allego messaggio), grazie in anticipo.<center><table border=1><tr><td>Posted Imagemessaggio

Immagine 3.pdf (59.9 k)</td></tr></table></center>

Io ho avuto un problema di disinstallazione con FFMPEG, Mencoder ecc. Dato che non riuscivo a farli funzionare sul mio G4/733 + DVD-R + 4Gb RAM + OSX 10.2.3 ho provato a levarli dall'HD buttando tutto e cercando di pulire le varie preferenze sparse. Come ho riprovato, non sono + riuscito areinstallare nè i Codec, né le apps che non riescono ad accedere al terminale e non fanno neanche quello (poco) che facevano prima. Voi che dite?

<font color="ff0000">Da quel poco che ho visto, non mi pare che le applicazioni UNIX contemplino la possibilità della disinstallazione. </font> Quelle fatte bene hanno oltre al "make install" "make uninstall", comunque per ogni tipo di pacchetto di distribuzione software sono disponibili tool (per rpm checkinstall, ad esempio) che si sostituiscono a "make install" e lì per lì ti creano un pacchetto (rpm, ad esmpio) che tu puoi quindi installare e rimuovere quando vuoi. Nel linux per gli rpm checkinstall va alla grande, l'ho usato.

comunque... desinstaller lo uso da tempo e più o meno è una cavolata; resta il fatto che anche le applicazioni che si installano con un semplice drag&drop al primo avvio ti creano (ti possono creare) molte cartelle sparse qua e la con dentro la loro roba. dico: va bene, sono capace a fare un melaF ma gli fa schifo mettermi un uninstall nel sistema; raga mi spiace uso il mac da sempre ma 'sta roba di winzoz a me me piasce; scommetto che in apple saprebbero farla meglio etc etc, intanto che la facciano poi ne parliamo.