INSTALLAZIONE e DISINSTALLAZIONE

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 726
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono utente Mac da pochissimo...ho installato Photoshop 5 x os9 su os x e adesso ...visto che l'applicazione non si avvia più vorrei disinstallarlo e reinstallarlo...come faccio a toglierlo completamente?...da sto punto di vista devo dire che Win ha qualcosa da insegnare a Mac!!!!

E' vero! parte una procedura chiamata uninstall ... Hops! mi ha lasciato la cartella quasi vuota in C:\programmi\BelProgramma e ... ho ancora il collegamento in AVVIO ... Ma come ? non ha tolto le cose che riuscivo a togliere io !? Ok, ok faccio finta che ha tolto tutto il resto ....

a tante cose... come per esempio la gestione Bluetooth, ma l'elenco delle funzionalità è grande... avendolo installato non mi sono preoccupato di vederlo come richieste di sistema di vari programmi ma ogni tanto faceva capolino...

antonio> esegui una ricerca per elementi con 'photoshop' nel nome... dovresti trovare qualcosa nelle preferenze e nella cartella sistema... sarebbe sufficiente eliminare la cartella di Photoshop 5 buttandola nel cestino ma PS è uno di quei programmi che 'sparge' file nel sistema (ovviamente il 'grosso' sta nella cartella del programma). in ogni caso a volte gli installer hanno anche la voce 'rimuovi'.

Antonio, alcuni installer hanno anche la funzione di uninstall; di solito vi si accede da un menu pop-up che ha le tre scelte "Installazione Facile/Installazione Ad Hoc/Disinstallazione". Prova a lanciare l'installer di Photoshop, e vedi se c'è questa possibilità. Se non c'è l'uninstaller (e spesso non c'è), non resta che andare a raccattare a mano tutti i pezzi che il programma ha sparso per il disco. Se c'è un log dell'installazione, è facile trovarli, altrimenti può risultare un po' più problematico. Jonathan: <FONT COLOR="ff0000">E' vero! parte una procedura chiamata uninstall ... Hops! mi ha lasciato la cartella quasi vuota in C:\programmi\BelProgramma e ... ho ancora il collegamento in AVVIO</FONT> Jonathan, non c'è niente da fare... l'uninstaller di Windows non sarà perfetto, ma è comunque molto meglio di ciò che offre OS X (cioè nulla ~_~).